Il commissario D’Amore soddisfatto della prima giornata. Qualche polemica da parte dell’Osservatorio per i minori ‘Lucia Natoli’: “Per noi nessuno stand, un segnale di indifferenza rispetto ai temi dell’infanzia”
A calcare per primi il palco della Campionario 2009 targata Fabio D’Amore che ha aperto battenti avant’ieri, alla presenza del ministro della giustizia Angelino Alfano, i cabarettisti Frassica, Solenghi e Dovì. Un inizio spumeggiante, carico di risate ed allegria che ha “scaldato” gli oltre 700 spazi espositivi che offrono diversi generi merceologici.
Ed ieri si è continuato con l’esibizione, alle 21, del comico Fabrizio Casalino direttamente da Colorado cafè, per proseguire poi alle 23 con la musica dei Killing Floor. Ogni sera, fino al 16 agosto, la terrazza dell’Ex Irrera a Mare, totalmente ristrutturato per l’occasione, ospiterà il clou degli spettacoli con gli artisti dei principali programmi comici delle reti nazionali. Ieri pomeriggio inoltre alle 19, davanti al padiglione 6, uno spettacolo di satira politica affidato a una truppa di simpatiche marionette e alle 18 esibizioni di Fitness e Tango.
Non manca però una “nota stonata” quella giunta a firma di Saro Visicaro in rappresentanza dell’Osservatorio per l’infanzia “Lucia Natoli”, di cui fanno parte dodici associazioni , che rende noto tutto proprio disappunto per aver negato uno spazio/stand all’organizzazione impegnata nei temi dell’infanzia e dell’adolescenza. Uno “smacco” che a detta di Visicaro altro non è se non l’evidente segnale di “deplorevole indifferenza” rispetto ai temi dell’infanzia.
(foto Dino Sturiale)
