A Naso i funerali del piccolo Giovanni. Proprio in questi giorni avrebbe compiuto tre anni

A Naso i funerali del piccolo Giovanni. Proprio in questi giorni avrebbe compiuto tre anni

Redazione

A Naso i funerali del piccolo Giovanni. Proprio in questi giorni avrebbe compiuto tre anni

sabato 28 Febbraio 2009 - 13:25

Il Policlinico e l'ospedale Meyer di Firenze confermano il caso di meningite da streptococco

Giovanni proprio in questi giorni avrebbe compiuto tre anni. Una ulteriore beffa del destino per il piccolo la cui giovanissima vita è stata stroncata mercoledì notte da una meningite fulminante. I funerali si sono svolti sabato pomeriggio nella chiesa madre di Naso, il Comune dei Nebrodi di cui sono originari i genitori.

Intanto anche la direzione sanitaria del Policlinico ha confermato quanto già da ieri si sapeva ufficialmente. A rivelarsi letale per Giovanni è stata una meningite da streptococco. La conferma, dopo l’esito degli esami del sangue eseguiti venerdì, è arrivata dall’esame microbiologico eseguito dall’Unità Operativa di Microbiologia del Policlinico e dal laboratorio di Immunologia ed Allergologia dell’Azienda Ospedaliera “Meyer” di Firenze. Non è stato, invece, rilevato alcuna dato relativo alla presenza di meningococco.

In sostanza ciò che già si sapeva dopo l’autopsia eseguita dal professor Gaetano Barresi il cui esito definitivo si conoscerà fra un mese. Intanto il caso di meningite ha fatto scattare già da giovedì mattina la copertura antibiotica per tutte le persone che hanno avuto contatti con Giovanni. La profilassi è stata avviata per i genitori del piccolo, i medici che l’hanno avuto in cura e per i compagni dell’asilo nido che frequentava nella zona centro sud della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007