I precari della sanità occupano la sede dell'Asp5 per velocizzare l'iter dei concorsi

I precari della sanità occupano la sede dell’Asp5 per velocizzare l’iter dei concorsi

I precari della sanità occupano la sede dell’Asp5 per velocizzare l’iter dei concorsi

venerdì 22 Aprile 2011 - 13:34

Nei prossimi giorni previsto un nuovo incontro con i vertici dell'assessorato regionale alla sanità

Questa mattina i precari della sanità hanno occupato la sede dell’ASP 5 di Messina per chiedere al Direttore Generale Giuffrida di accelerare l’iter per l’indizione dei concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di ausiliari e altre figure professionali. I vertici dell’ASP5 il Direttore Generale dott. Giuffrida e il dirigente amministrativo dott. Restuccia , hanno incontrato Carmelo Pagana segretario sanità della FP CGIL Francesco Di Renzo responsabile del Dipartimento Salute della Camera del Lavoro CGIL e un centinaio di lavoratori. Il Direttore Generale ha comunicato che l’Assessorato Regionale della Sanità sta provvedendo all’emanazione della direttiva per il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato degli ausiliari e delle altre figure professionali.

La graduatoria avrà durata triennale e i posti che si renderanno disponibili in seguito ai prossimi pensionamenti saranno coperti tramite scorrimento della graduatoria . E’ positiva- dichiara Francesco Di Renzo- l’ipotesi dello scorrimento della graduatoria per dare la possibilità nell’arco temporale di tre anni di stabilizzare figure che da vent’anni svolgono servizi essenziali nei vari presidi ospedalieri.

Nei prossimi giorni, incontreremo i vertici dell’Assessorato- dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Francesco Di Renzo – per richiedere all’Assessore regionale Massimo Russo di verificare la possibilità di indire i concorsi a livello provinciale anziché di bacino. Del resto – concludono i due sindacalisti molte aziende provinciali hanno provveduto a indire concorsi per l’assunzione di personale a tempo determinato applicando l’art 49 , limitando pertanto la partecipazione ai soli residenti della provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED