Tornelli Palazzo Zanca termina la fase di “gestazione”, si parte con quella sperimentale

Tornelli Palazzo Zanca termina la fase di “gestazione”, si parte con quella sperimentale

Tornelli Palazzo Zanca termina la fase di “gestazione”, si parte con quella sperimentale

mercoledì 25 Novembre 2009 - 09:05

Si comincia dal primo dicembre, i lavori eseguiti da Telecom Italia

Si attiveranno, in fase sperimentale, da martedì 1° dicembre i sistemi automatici di rilevazione attraverso i tornelli di ingresso a Palazzo Zanca. Tutto il personale in servizio dovrà registrare la propria presenza mediante il passaggio in entrata ed in uscita dei badges magnetici. I lavori – come si ricorderà – furono deliberati il 30 gennaio scorso dalla Giunta municipale, e sono stati eseguiti da Telecom Italia per la piattaforma hardware e software.

Il progetto è stato modulato per prevedere le aree di accesso alla struttura di Palazzo Zanca con varchi automatizzati e vie di fuga allarmate in caso di emergenza. In base a quanto previsto dal progetto l’accesso da piazza Unione Europea ha spazi laterali con porte antipanico allarmate (MAP) in vetro temperato antisfondamento alto 1,80 mt. e pannelli amovibili, per consentire l’ingresso di autorità in caso di manifestazioni. Sono quattro i varchi alti 1,80 mt., con una pedana per tutta la lunghezza dell’accesso in acciaio mandorlato per il fissaggio dei pannelli, dei MAP e per il passaggio dei cavi LAN ed elettrici.

L’accesso da Corso Cavour ha porte antipanico allarmate (MAP) in vetro temperato antisfondamento alto 1,80; pannelli fissi in vetro temperato, di 1,80 mt. di altezza; 3 varchi con ante alte 1,80 mt.; una pedana per tutta la lunghezza dell’accesso in acciaio mandorlato per il fissaggio dei varchi, dei pannelli, dei MAP e per il passaggio dei cavi LAN ed elettrici; installazione componentistica di supporto per passaggio cavi e fissaggio apparecchiature e la predisposizione dell’impiantistica e del cablaggio LAN. L’accesso da piazza Antonello ha infine una porta antipanico allarmata (MAP) in vetro temperato antisfondamento, alto 1,80mt. e una pedana per i 2 varchi motorizzati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED