Il turno infrasettimanale porta bene. L’Orlandina batte Ruvo

Nella turno infrasettimanale della 31^ giornata del campionato di Dna, l’Orlandina al PalaFantozzi ha battuto Ruvo di Puglia 83 a 69. Coach Giovanni Perdichizzi senza Alessandri, ha dovuto fare a meno anche di Gionny Zampolli, bloccato a letto da un’intossicazione.

L’Upea parte con Bonacini, Benevelli, Crow, Bisconti e Zanelli, mentre coach Cadeo manda in campo Tagliabue, De Martino, Merletto, Zanotti e Tomasiello. Nel primo quarto i paladini scendono in campo un po’ contratti, ma già a metà del secondo periodo riescono a prendere le distanze dall’avversario. Si va al riposo sul confortante più 14 (45-31). Bene comunque Ruvo di Puglia, sceso in campo senza alcun timore reverenziale. Nel terzo periodo l’Orlandina si limita a controllare l’incontro. Il più 20 all’8′ del terzo periodo (64-44), mette definitivamente la parola fine all’incontro. Col tempo prevale la netta differenza di valori in favore dell’Upea che raggiunge il massimo vantaggio, più 22, a 2 minuti dalla fine del match (80 – 58). Miglior marcatore dell’incontro, il play dell’Orlandina, Davide Bonacini (ex di turno), autore di 22 punti.

“Sono soddisfatto per la prova dei miei ragazzi – ha dichiarato Giovanni Perdichizzi in sala stampa al termine dell’incontro –. Ho fatto girare gli uomini che avevo a disposizione in vista del match di domenica a Pavia. Speriamo di recuperare Zampolli”.