Il giovane Maestro Messinese, dirigerà domenica 17 giugno, il primo stage di Lotta in Acqua con tecniche del sistema Israeliano di difesa personale di derivazione militare Krav Maga.
Evento esclusivo, unico nel suo genere per la Città di Messina che è stata scelta dal messinese Commisario Tecnico dell’accademia “Krav Maga Italy” Gaetano Lo Presti, come sede nazionale della manifestazione.
Il Krav Maga (Krav Magà) che significa letteralmente combattimento con contatto/corta distanza, fondato da Imi Lichtenfeld (Sde-Or) (1910-1998), fu sviluppato in Israele su richiesta del Governo Israeliano per addestrare in brevissimo tempo l’esercito e i servizi segreti israeliani.
Sistema pratico e tattico che insegna come prevenire, superare ogni tipo di aggressioni, violenza e attacchi, il krav maga è apprezzato per i tempi rapidi di appredimento. Unico sistema al mondo studiato con principi della biomeccanica del corpo, fisica e matematica.
Gaetano Lo Presti nato a Messina il 15 luglio 1989, allievo diretto e indiretto dei massimi esponenti mondiali del krav maga, Presidente della WOKM International – World Original Israeli Krav Maga and All Style Federation; Commissario Tecnico – Capo Scuola – Master Teacher dell’accademia “Krav Maga Italy”; Chief Instructor WDS – Woman Defence System; Chief Instructor CPS – Combat Police System.
