Nessun ferito ma resta aperto il tema legato alle criticità dell'imbocco autostradale
MESSINA – Ancora un incidente tra auto a pochi metri dall’imbocco autostradale di Giostra. Alcune vetture, nel tratto in discesa da San Michele e verso l’ingresso in tangenziale, si sono centrate, fermandosi poi al centro della carreggiata. Un’auto ha frenato e in particolare tre le sono arrivate addosso.
Nessun ferito e traffico che non ha risentito particolarmente dello scontro. Ma resta aperta la questione viabilità: l’ingresso autostradale di Giostra ha diverse criticità che vanno risolte al più presto. Segnala un cittadino: “Dopo il semaforo di San Michele, in discesa le macchine corrono velocemente e spesso si tamponano. Occorre una segnaletica di pericolo”.

…SEGNALETICA DI PERICOLO ??? ma lo sapete che il segnale di stop all’incrocio di San Giovanni di Malta con la Via Garibaldi (si proprio lì dove è morto un motociclista qualche settimana fa) era rivolto verso mare anzichè vero monte ??? E SI, lo hanno ri-girato .. subito dopo la segnalazione di un …
A maggior ragione del contesto stradale di che trattasi, sopratutto noto a tutti coloro che abitudinalmente percorrono quel tratto, bisogna usare maggior prudenza. Il rispetto delle distanze di sicurezza e l’attenzione alla guida avrebbero potuto evitare il tamponamento a catena.