Scontro tra auto lungo la via Garibaldi: 23enne in coma. Positivo all’alcol test conducente Audi

E' stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico, dove si trova tutt'ora ricoverata in gravissime condizioni nel Reparto di Rianimazione, Lorena Mangano, una delle ragazze che stanotte è rimasta vittima di un gravissimo incidente lungo la via Garibaldi, all'incrocio con la via Trapani.

La giovane, una 23enne di Capo d'Orlando, stava guidando la sua Panda, con a bordo altre tre persone (tutte originarie della Provincia), quando ha impattato violentemente contro un'Audi TT. Nello scontro, violentissimo, le due macchine sono andate parzialmente distrutte, e tutti i passeggeri sono rimasti feriti.

La giovane ventitrenne, la più grave, è rimasta incastrata nell'abitacolo della Panda, tanto che è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarla. Meno gravi comunque le condizioni delle altre cinque persone rimaste coinvolte, trasportate nei vari ospedali cittadini e tenute sotto osservazione per tutta la notte. Nessuno di loro rischia la vita.

L'esatta dinamica dell'incidente è adesso al vaglio degli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Messina che, dopo aver ascoltato alcuni testimoni e rilevato i primi elementi, stanno cercando proprio in queste ore di delineare responsabilità. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la Panda stesse per immettersi nella via Garibaldi, dalla via Trapani, quando l'Audi ( con a bordo due persone) è sopraggiunta schiantandosi.

Al tragico impatto avrebbero assistito anche dei testimoni. Sull'asfalto ci sono ancora chiazze di sangue e lunghe scie di frenata. Il conducente dell’Audi TT, sottoposto in nottata all’alcool test sarebbe risulato positivo.

Veronica Crocitti