"La villetta Quasimodo di nuovo nel degrado"

“La villetta Quasimodo di nuovo nel degrado”

Segnalazione WhatsApp

“La villetta Quasimodo di nuovo nel degrado”

Tag:

domenica 30 Ottobre 2022 - 09:21

Nota anche come villetta Royal, andrebbe valorizzata e controllata. Solo così non si vedranno immagini come quelle inviate al nostro numero WhatsApp 366.8726275

MESSINA – “La villetta Quasimodo, nei pressi della stazione ferroviaria, è di nuovo preda degli incivili”. Lo segnala un lettore. Questo piccolo ma importante polmone verde ha ciclicamente conosciuto periodi di degrado alternati a fasi di recupero. Da tempo, comunque, non si attuano interventi di stabile valorizzazione e di controllo. Così è inevitabile che si riproponganio fenomeni come quello evidenziato dalle immagini inviate al nostro numero WhatsApp 366.8726275.

Sotto le panchine della villetta fanno bella mostra di sé residui di cibo da asporto che strabordano anche dai cestini portarifiuti. Questi ultimi sono forse insufficienti e sarebbe meglio che fossero svuotati più frequentemente. Questo, tuttavia, non deve costituire un alibi per chi si comporta in modo incivile. Invece di lasciare le rimanenze dei loro pasti come capita prima, dovrebbero munirsi di contenitori per i loro rifiuti da conferire in altro luogo.

Rifiuti di cibo
Cestini stracolmi di rifiuti
Cestini portarifiuti stracolmi

I giochi per i bambini versano, poi, in una condizione tale da dissuadere qualunque genitore a farci avvicinare i loro figli.

Giochi per bambini alla villetta Quasimodo

Inoltre, nelle foto inviate al nostro numero WhatsApp, si vede anche una persona che ha creato il suo giaciglio di fortuna a ridosso dei giochi per bambini. Il passaggio di persone che hanno fatto della villetta Quasimodo il loro rifugio temporaneo si deduce anche dal tipo di rifiuti lasciati in alcuni cestini

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007