Dal 23 giugno fino al 3 luglio lo svincolo Boccetta sarà chiuso a pullman e tir

Dalle ore 7 di martedì 23 giugno fino alle ore 19 di venerdì 3 luglio, le rampe d’entrata e d’uscita dello svincolo Boccetta saranno interdette a mezzi pesanti per la sostituzione di parte delle attuali barriere di sicurezza (circa 2:00 ml), collocate al centro delle carreggiate (e delle rampe) con altre di ultima generazione. A tale scopo si circolerà con restringimento di corsia tanto in entrata che in uscita. I mezzi pesanti – solo in quel periodo – potranno accedere in autostrada utilizzando altri svincoli.

I lavori saranno incentrati nel’area in corrispondenza della galleria Puntoni e saranno effettuati esclusivamente nelle ore diurne per l’alta rumorosità scaturita dalla tipologia dei rimpiazzi delle barriere che di notte sarebbe ampliata con notevole disappunto per i residenti. Tutti gli interventi saranno eseguiti anche nei giorni di sabato e domenica.

In tutti i casi i restringimenti ed i divieti saranno indicati da apposita segnaletica e, nei momenti di maggiore traffico, il Consorzio assicurerà nell’area dello Svincolo Boccetta una sorveglianza con automezzi attrezzati – in entrambe le direzioni di marcia, in corrispondenza delle uscite (da Palermo e da Catania) e d’entrata (per Palermo) – che segnaleranno la presenza di operai e la viabilità con restringimento.

AGGIORNAMENTO DI MARTEDì 23 GIUGNO, ORE 9.40: In seguito alle segnalazioni di alcuni nostri lettori, che segnalavano lo svincolo ancora aperto anche a pullman e tir, abbiamo contattato il Consorzio Autostrade per avere chiarimenti. Ci è stato comunicato che si tratta di un ritardo di qualche ora nell'organizzazione del cantiere. Lo svincolo sarà chiuso a pullman e tir in mattinata. E' bene sottolineare, ancora una volta, che lo svincolo rimane aperto per i mezzi leggeri.