I vigili del fuoco impegnati da Galati a Lipari, da Giardini a Bisconte

I vigili del fuoco impegnati da Galati a Lipari, da Giardini a Bisconte

I vigili del fuoco impegnati da Galati a Lipari, da Giardini a Bisconte

Tag:

sabato 15 Luglio 2017 - 07:30

Sono stati effettuati 24 interventi nel corso della giornata di ieri, dal versante jonico a quello tirrenico

Continua l’attività dei vigili del fuoco impegnati nei diversi fronti che si sono formati in questi terribili giorni.

Nel corso della giornata di ieri sono stati effettuati 24 interventi per incendi di interfaccia che hanno interessato i villaggi di Galati, Santa Margherita, Bisconte, Giampilieri e Molino del Comune di Messina. In Provincia i comuni di , Giardini Naxos, e la frazione Quattropani dell’isola di Lipari.

Il dispositivo di soccorso attualmente è composto da 141 unità di personale VVF e 4 squadre di Vigili Volontari, alle quali si aggiungono 16 unità inviate dalle Direzioni Regionali di Lombardia ed Emilia Romagna. Per gli interventi sono in azione 33 mezzi terrestri.

Intanto si registra la richiesta della FP Cgil vigili del fuoco Sicilia rivolta alla Regione per ribadire la necessità “di sottoscrivere con la Direzione Regionale Sicilia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco un’adeguata convenzione per aumentare il dispositivo di soccorso adeguandolo alle esigenze del territorio, proprio nella stagione più a rischio di incendi per la Sicilia. Tutte le Regioni utilizzano questa opportunità per salvaguardare il proprio territorio qualora, come accade puntualmente, il numero di interventi di soccorso tecnico urgente aumentano esponenzialmente. I Vigili del Fuoco siciliani del Corpo Nazionale stanno eroicamente fronteggiando l’immane emergenza, ma occorre che gli enti preposti della regione Sicilia si adoperino da subito, anche ad emergenza in corso, stipulando la convenzione includendo automezzi ed attrezzature”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007