università

Messina. Dipendenti Unime donano 13.790 euro ad associazioni benefiche

Si è conclusa la seconda campagna solidale #donaunoradeltuolavoro che ha visto coinvolta, ancora una volta, la Comunità Accademica dell’Università di Messina.

Il nuovo progetto, denominato “La solidarietà non si ferma…. a Pasqua Unime c’è“, è stato ideato dal Dipartimento Affari Generali con il contributo del D.A. “Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane” e del D.A. “Organizzazione e Gestione delle Risorse Finanziarie”.

Lo scopo è stato quello di raccogliere fondi e fornire un sostanziale sostegno alle associazioni cittadine di beneficenza, per aiutare le famiglie più bisognose nel territorio messinese in vista delle feste pasquali.

Le donazioni sono state effettuate – tramite una apposita piattaforma informatica a portata di clic – dal personale docente e tecnico-amministrativo d’Ateneo, dai dottorandi, dagli specializzandi e dal personale della società cooperativa Uni.Lav. In soli 13 giorni è stata raggiunta la considerevole somma di 13.790 euro, per un totale di circa 952 ore donate.

Giovedì 1 aprile, alle ore 12, la cifra verrà devoluta, nel corso di un incontro, alle associazioni benefiche locali.