Messina. Revamping dei tram, pronta un'altra vettura. Ed arrivano ancora 19 milioni di euro

Messina. Revamping dei tram, pronta un’altra vettura. Ed arrivano ancora 19 milioni di euro

Redazione

Messina. Revamping dei tram, pronta un’altra vettura. Ed arrivano ancora 19 milioni di euro

Tag:

mercoledì 04 Maggio 2022 - 07:29

La vettura arriverà in città entro la fine di maggio

MESSINA – Sono arrivati presso gli stabilimenti del raggruppamento di imprese che sta eseguendo le attività di revamping dei tram, l’ing. Villari, l’ing. Pellerito ed il geom. Cardullo per sincerarsi sull’avanzamento delle varie prestazioni e prendere parte ad alcune sessioni di verifica su diverse parti elettromeccaniche. “Dai primi esiti – ha spiegato il presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna – è stato possibile riscontrare che una prima vettura è sostanzialmente completa, a meno di attività di collaudo e controlli di qualità interni al raggruppamento, e potrà essere in città entro l’ultima settimana di maggio per cominciare i test in linea prima della definitiva messa in servizio.

Una ulteriore vettura è presumibile che sia consegnata nel mese di luglio. Anche queste vetture recheranno una livrea dedicata all’identità della Città di Messina”. I tecnici hanno potuto dare atto che le attività proseguono secondo i tempi nonostante alcune problematiche di approvvigionamento dovute alla situazione mondiale ed i cui effetti potranno essere valutati solo nei prossimi mesi. Salgono così a sei le vetture disponibili. Ciò consentirà di poter abbassare il tempo di passaggio sotto i 18 minuti. Intanto si è appreso che il Ministero alle Infrastrutture ha firmato il decreto per il “Programma di manutenzione straordinaria” che consente a Messina di ottenere altri 19 milionid i euro per la tranvia. Sarà migliorato il transito nell’area del porto.

Un commento

  1. Ma di questi 19 milioni una parte non si potrebbero destinare per agevolare gli abbonamenti per gli invalidi civili visto che non c’è traccia alcuna per venire incontro considerando che tutte le altre città d’Italia hanno abbonamenti agevolati o gratuiti

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007