“Le donne di Milazzo che scenderanno in piazza il 13 febbraio rappresentano un movimento tra-sversale e senza colore politico. Sono donne che sentono fortemente sulla loro pelle la crisi sociale e culturale che c’è in Italia”.
Ad affermarlo l’assessore ai Beni culturali e alle Pari opportunità, Stefania Scolaro la quale conferma di aver condiviso l’iniziativa e di aver firmato l’appello lanciato dai vari movimenti a livello na-zionale. “In questo periodo di forte crisi non solo economica ma anche culturale e politica – prosegue l’assessore – la nostra società ha bisogno di uno “sguardo e di una volontà al femminile” per affermare la netta distanza dagli stereotipi sulle donne che da anni vengono propinati alle giovani generazioni. Atteggiamenti offensivi verso le donne e la loro dignità e quindi ritengo che sia oppor-tuno scendere in piazza per affermare che il valore della donne come persone non si misura con l’aspetto fisico o estetico, ma al pari degli uomini, va considerato per l’apporto costante, quotidiano che danno alla società in termini di idee, impegno, sacrificio ed onestà.
“Auspico pertanto – conclude la prof. Scolaro – una massiccia partecipazione di donne e uomini, domenica in piazza, perché tutti noi dobbiamo sperare e contribuire ad una Italia migliore”.
