L’assessore Stefania Scolaro aderisce alla protesta delle donne di domani

L’assessore Stefania Scolaro aderisce alla protesta delle donne di domani

L’assessore Stefania Scolaro aderisce alla protesta delle donne di domani

sabato 12 Febbraio 2011 - 15:45

“Le donne di Milazzo che scenderanno in piazza il 13 febbraio rappresentano un movimento tra-sversale e senza colore politico. Sono donne che sentono fortemente sulla loro pelle la crisi sociale e culturale che c’è in Italia”.

Ad affermarlo l’assessore ai Beni culturali e alle Pari opportunità, Stefania Scolaro la quale conferma di aver condiviso l’iniziativa e di aver firmato l’appello lanciato dai vari movimenti a livello na-zionale. “In questo periodo di forte crisi non solo economica ma anche culturale e politica – prosegue l’assessore – la nostra società ha bisogno di uno “sguardo e di una volontà al femminile” per affermare la netta distanza dagli stereotipi sulle donne che da anni vengono propinati alle giovani generazioni. Atteggiamenti offensivi verso le donne e la loro dignità e quindi ritengo che sia oppor-tuno scendere in piazza per affermare che il valore della donne come persone non si misura con l’aspetto fisico o estetico, ma al pari degli uomini, va considerato per l’apporto costante, quotidiano che danno alla società in termini di idee, impegno, sacrificio ed onestà.

“Auspico pertanto – conclude la prof. Scolaro – una massiccia partecipazione di donne e uomini, domenica in piazza, perché tutti noi dobbiamo sperare e contribuire ad una Italia migliore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED