Intanto affidato l’incarico per l’arredo urbano e aggiudicato l’appalto per le caditoie
Esperita dal 6° Dipartimento Lavori pubblici del Comune di Milazzo la procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico per la redazione della Valutazione Ambientale strategica (VAS) della Variante generale al Piano regolatore generale di Milazzo.
La migliore offerta presentata è stata quella del dottor Antonino La Mantia di Palermo.
La Valutazione Ambientale Strategica si concretizza in un “Rapporto Ambientale” all’interno del quale sono contenuti l’analisi delle azioni programmatiche (obiettivi generali e specifici che si intende conseguire con la Variante al PRG), la lettura dello stato dell’ambiente, la valutazione di coerenza tra gli obiettivi di sviluppo locale con quelli cogenti e la valutazione delle alternative progettuali.
La Direttiva CE impone che la Proposta di Piano ed il Rapporto Ambientale vengano messi a disposizione delle Autorità e del Pubblico affinché questi possano esprimere il loro parere, prima dell’adozione del Piano.
Sempre il 6° Dipartimento ha esperito un cottimo appalto con gara informale dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, degli immobili e delle reti idriche e fognarie comunali appartenenti al servizio idrico integrato sino a marzo 2010.
Via libera anche alla gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria, con sostituzione ed integrazione degli elementi di arredo urbano sul territorio comunale per l’importo complessivo di 125 mila euro.
Consegnati infine alla ditta aggiudicataria dell’appalto i lavori di pulizia delle caditoie. Ad aggiudicarsi la gara è stata la COSTRUBO soc. cooperativa.
“Si tratta di un intervento in danno all’Ato. Completati gli adempimenti procedurali entro la prossima settimana – assicurano al dipartimento – s’inizierà ad operare”.
