Informauro – In attesa delle elezioni

L'ultima settimana al Maurolico ha visto lo svolgersi della prima assemblea d'Istituto del nuovo anno scolastico, durante la quale si è parlato della questione Maurolico-Seguenza, problema che affligge indistintamente entrambi i Licei: da una parte il problema concreto della mancanza di aule che costringe gli alunni a scomode soluzioni temporanee, dall'altra la minaccia di privare un Liceo della sua identità strutturale.

Le elezioni per il rinnovo della carica dei rappresentati di classe, sia studentesca che genitoriale, si sono svolte giovedì 20. Intanto cresce l'attesa per il periodo della propaganda elettorale dei vari candidati alla rappresentanza dell'Istituto e agli organi di Garanzia e Consulta, la cui elezione è prevista giorno 21 Novembre.

Nel frattempo l'inizio dell'anno scolastico ha dato il via anche alle ormai consuete attività extra-curriculari, quali il corso teatrale, gestito dal docente e regista Sasà Neri; il laboratorio musicale, l’ormai affermato coro interscolastico “Maurolico-Verona Trento”, curato da Dario Pino e il corso di scacchi: tutte attività nelle quali il Maurolico si è particolarmente distinto durante gli anni precedenti, e che ancora una volta hanno ricevuto un riscontro più che positivo da parte degli studenti di primo.

L'incremento degli alunni, la propositività e il coinvolgimento diffuso dei mauroliciani hanno caratterizzato il mese di Ottobre, che sarà solo l'inizio di un anno altrettanto positivo.

Futura Venuto

Redazione Blog34