Attivato un "Punto di Primo Intervento" presso i locali dell'ex Inam di via Cattaneo

Attivato un “Punto di Primo Intervento” presso i locali dell’ex Inam di via Cattaneo

Attivato un “Punto di Primo Intervento” presso i locali dell’ex Inam di via Cattaneo

sabato 31 Dicembre 2011 - 15:21

Il Sindaco Giuseppe Mauro Aquino: "Sono particolarmente compiaciuto per l'istituzione di questo ulteriore Presidio sanitario nella nostra Città"

Presso i locali dell’ex Inam di via Cattaneo è stato attivato un ”Punto di Primo Intervento” (PPI). Tale Presidio sanitario, istituito dalla legge regionale 5/2009, costituisce un punto di riferimento per tutte quelle urgenze di basso-medio livello, cioè per i cosiddetti ”codici bianchi”, con lo scopo di contribuire a limitare gli accessi impropri ai servizi ospedalieri di emergenza.
Gli utenti potranno rivolgersi al PPI, dove a garantire il servizio ci saranno i medici della continuità assistenziale, nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e nei prefestivi dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Al servizio si può accedere liberamente o su indicazione del ”triage” del Pronto Soccorso dell’ospedale ”Barone Romeo”, senza dover pagare alcun ticket.
”Sono particolarmente compiaciuto – ha detto il Sindaco Avv. Giuseppe Mauro Aquino – per l’istituzione di questo ulteriore Presidio sanitario nella nostra Città. Dopo l’attivazione dell’elipista notturna e la riapertura dei nuovi locali del Pronto Soccorso del ”Barone Romeo”, adesso giunge la notizia dell’apertura di questo importante Presidio a disposizione della cittadinanza. I cittadini di Patti, come tutti quelli dei comuni limitrofi che gravitano sull’ospedale ”Barone Romeo”, adesso potranno usufruire di una più efficiente assistenza sanitaria per tutte quelle urgenze di basso-medio livello, che sino adesso erano state gestite dal ”Barone Romeo”. L’attivazione del PPI servirà inoltre a decongestionare il Pronto Soccorso, permettendo così a quest’ultimo di gestire al meglio i casi più gravi. Presso il Punto di Primo Intervento – ha aggiunto Aquino – i cittadini potranno inoltre usufruire di prescrizioni mediche in giorni e ad orari in cui il proprio medico di famiglia non è disponibile”.
Infine il sindaco ha tenuto a ringraziare il commissario straordinario dell’Asp di Messina dott. Francesco Poli, il dirigente del Distretto Sanitario di Patti dott.ssa Patrizia Napoli e il direttore sanitario dell’ospedale ”Barone Romeo” dott. Remo Addamo “per la sensibilità dimostrata nei confronti della Città’”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007