nebrodi

Patti, pioggia di finanziamenti per la scuola elementare Lombardo Radice

Pronti a partire gli interventi di adeguamento e manutenzione per la scuola elementare Lombardo Radice, a Patti. Sono due gli importanti finanziamenti, che permetteranno l’ammodernamento del plesso scolastico nel quale sono ospitati 526 alunni.

Due corposi finanziamenti

Con D.D.G. n. 104 del 28.1.2020 è stato ammesso a finanziamento il progetto di “adeguamento sismico, adeguamento degli impianti e manutenzione straordinaria” dell’edificio di piazza XXV aprile. Il progetto avrà un costo pari a 2.405.189,00 euro. Ulteriori interventi, inoltre, riguarderanno l’ammodernamento energetico della struttura, per un costo di 990.550,00 euro.

Si punta anche agli altri plessi

“Siamo molto felici di questo splendido risultato, che conferma il grande impegno dell’amministrazione nel campo dell’edilizia scolastica e premia il lavoro quotidiano e silenzioso di amministratori e funzionari –ha dichiarato il sindaco, Mauro Aquino- L’impegno è adesso quello di accelerare il più possibile i tempi di esecuzione dei lavori, per rimettere a nuovo questa e le altre scuole di Patti, per cui sono convinto ci saranno novità positive nel prossimo futuro”.