Il consigliere comunale di Forza Azzurri: «E' una necessità essenziale per famiglie, studenti e imprese. Il sindaco inoltri formale richiesta alla Telecom»
La tv ci invade di spot pubblicitari su questa o quella linea veloce di Internet, su questa o quella promozione. D’altronde Internet ha cambiato il mondo e sta cambiando sè stesso, divenendo sempre più veloce. Ma non a Larderia, dove la linea Adsl non esiste, e il diritto all’alta velocità viene limitato solo a chi trova rimedi estemporanei, come le cosiddette -chiavette- portatili e diavolerie ai più sconosciute.
Il problema lo ha posto oggi il consigliere comunale di Forza Azzurri Giuseppe Chiarella, il quale segnale come «i cittadini residenti ed i titolari di aziende operanti nei villaggi di Larderia Inferiore e Superiore hanno più volte evidenziato agli ordani preposti il mancato allaccio della linea Adsl nella suddetta zona. Non è possibile che i cittadini di questo territorio debbano sentirsi inferiori e declassati rispetto ad altri, anche perché numerose sono le richieste che provengono per l’attivazione del servizio».
«La linea Adsl – aggiunge il consigliere – è diventata per le famiglie, per gli studenti e per le imprese una necessità essenziale anche per le prospettive di sviluppo, difatti in questa area del territorio comunale insistono l’Asi e altre importanti attività commerciali. A detta dei cittadini la Telecom, che di fatto gestisce in esclusiva la linea, ha sempre rinviato l’avvio della fornitura».
Chiarella invita dunque il sindaco Buzzanca «a inoltrare formale richiesta alla Telecom, informare il ministero delle comunicazione e a porre in essere tutte le iniziative utili alla risoluzione della lamentata problematica, in modo da migliorare la qualità della vita agli abitanti dei villaggi non ancora raggiunti da tale servizio».
