Il “Ponte delle Meraviglie”: incontro-dibattito venerdì a Palazzo dei Leoni

Il “Ponte delle Meraviglie”: incontro-dibattito venerdì a Palazzo dei Leoni

Il “Ponte delle Meraviglie”: incontro-dibattito venerdì a Palazzo dei Leoni

mercoledì 09 Dicembre 2009 - 16:34

Ad organizzarlo i Giovani Democratici di Messina. Interverranno la giornalista Elena Di Dio, l’economista Guido Signorino e il consigliere comunale del Pd Felice Calabrò

«Il Ponte delle “Meraviglie”: economia, infrastrutture e fanta-politica». E’ questo il titolo dell’incontro-dibattito che si svolgerà venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 16.30 presso l’aula consiliare della Provincia di Messina. L’evento, organizzato dai Giovani Democratici del Pd di Messina, si concentrerà, come si intuisce dal titolo, sul Ponte, sulla fattibilità economico-finanziaria e sugli aspetti infrastrutturali ad esso legati, proprio nei giorni in cui si parla di rilancio della grande opera e della presunta posa della “prima pietra”. L’incontro prevede gli interventi di Elena Di Dio, giornalista di Centonove, del prof. Guido Signorino, docente ordinario di Economia Applicata della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina, e di Felice Calabrò, consigliere comunale di Messina. Parteciperanno ai lavori anche Salvo Nicosia, segretario regionale Giovani Democratici, e Gabriele Lo Re, segretario provinciale Giovani Democratici.

«Nell’ottica di un confronto concreto – spiega Alba Marino, membro della direzione nazionale – saranno invitati a partecipare all’iniziativa anche vari esponenti dei movimenti politici giovanili e dell’associazionismo messinese, i quali avranno la possibilità di dare un proprio contributo durante il momento di dibattito. L’incontro, insomma, vuole rappresentare un’importante occasione di dialogo e confronto che coinvolga indistintamente le varie forze politiche e le realtà sociali del nostro territorio, al fine di invogliare giovani e meno giovani ad una attenta riflessione sul futuro della loro terra. I Giovani Democratici – conclude la Marino – invitano a cogliere questa opportunità per tracciare una linea d’azione condivisa, capace di unire le varie anime della realtà sociale contraria al Ponte sullo Stretto di Messina e di andare oltre le provenienze politiche puntando ad un progetto comune».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007