Condizioni di degrado in viale Regina Margherita
Il titolo di questo articolo prende spunto dall’oggetto della mail mandata da un nostro lettore ma rende bene l’idea della situazione veramente assurda presente sul viale Regina Margherita all’altezza del Santuario della Madonna di Lourdes.
La zona è totalmente abbandonata da mesi con le conseguenza che possono dedursi dalle foto di questo articolo (vedi Photogallery). Nel muro che costeggia la strada la mancata pulizia ha generato una crescita rigogliosa di veri e propri cespugli che impediscono il corretto passaggio nel marciapiede sul quale, tra l’altro, vengono parcheggiate diverse macchine.
Inoltre dai cartelloni pubblicitari che costeggiano la strada spesso, a causa del vento, si staccano i manifesti che puntualmente vengono lasciati per terra mesi e mesi. La situazione è vermanete critica e non si capisce perchè questa zona sia perennemente abbandonata infatti, come ci riferiscono diversi abitanti della zona da noi intervistati, raramente (quasi mai!!) si vede qualcuno di Messinambiente che raccoglie l’immondizia che si accumula per terra. A questo va aggiunto che i cestini per la raccolta degli escrementi degli animali, sono praticamente senza sacchetti da mesi con la conseguenza che molti abitanti che portano a passeggio il proprio animale domestico non sempre si preoccupano di raccogliere quanto questo lascia sul marciapiede rendendo il passaggio sul marciapiede veramente…pericoloso!!
Gli abitanti sperano in un tempestivo intervento di chi è preposto alla pulizia delle strade e, soprattutto, sperano che la pulizia venga fatta costantemente.
