Riportiamo integralmente la segnalazione di un nostro lettore sul Centro Servizi dell’Ex II Quartiere: “Scrivo con spirito costruttivo che ormai ha ceduto il passo al rammarico ed allo sconforto di convivere giornalmente con delle realtà da 3° mondo.
Mi sono recato presso la sede del ex II Quartiere a S.Margherita, oggi centro servizi, per richiedere un semplice certificato di Stato di Famiglia. Aprendo la porta davanti a me lo stupore di vedere una sede vuota oltre che negli arredi soprattutto nei servizi. Chiedo spiegazioni, e mi viene risposto che il Comune ha disposto la chiusura del centro servizi, che hanno provveduto a smantellare la sede lasciandoli in custodia non si sa bene di cosa e non si sa per quanto tempo.
Senza voler entrare nel merito della chiusura disposta dal Comune, sulla quale come cittadino avrei qualcosa da ridire in quanto per poter chiedere un certificato ora devo arrivare sino a Tremestieri o Giampilieri, ma io mi chiedo , quale comunicazione è stata data all’utenza? Per quanto tempo quei dipendenti comunali dovranno custodire il nulla ?? visto che sono già passati 15 gg. e li vedo ancora li’? L’utilità del centro servizi, mi è stato spiegato, è quella di avvicinare il servizio comunale al cittadino, ma allora perche’ lo hanno tolto, e perche’ non hanno comunicato nulla? Forse si vuole risanare il bilancio comunale chiudendo un centro servizi? (anche perché mi è stato detto che è l’unico ad esser stato chiuso in tutto il comune di Messina..)
Mi chiedo e mi domando se tra altri 15 giorni troverò lo stesso spettacolo, mi chiedo e mi domando se prima di chiudere definitivamente lo comunicheranno in maniera ufficiale ai 10.000 abitanti della zona. Mi chiedo e mi domando se noi siamo veramente una città europea …..
Giuseppe
La -pulce sul web-: un prurito per chi dall’orecchio non riesce a sentire. Potete intervenire inviandoci foto e segnalazioni all’indirizzo info@tempostretto.it
