La guerra contro gli ambulanti abusivi: il blitz a Torre Faro. VIDEO

La guerra contro gli ambulanti abusivi: il blitz a Torre Faro. VIDEO

La guerra contro gli ambulanti abusivi: il blitz a Torre Faro. VIDEO

Tag:

lunedì 20 Agosto 2018 - 06:40

MESSINA - Il sindaco Cateno De Luca ha effettuato ieri un controllo sul territorio a Torre Faro Per contrastare l'ambulantato abusivo nel giorno della festa nel villaggio. Non sono mancati i momenti di tensione, mercoledì riunione a Palazzo Zanca

«Abbiamo disposto lo sgombero di una cinquantina di bancarelle abusive lasciandone una minima parte che non crea problemi di ordine pubblico o intralcio e che comunque appartengono ad ambulanti che avevano regolarizzato la loro posizione. Inizialmente si è arrivati allo scontro mentre poi è prevalso il buonsenso con una gran parte di sgomberi che sono stati eseguiti spontaneamente da parte degli abusivi che hanno compreso che il tempo della illegalità è finito».

E' stato questo l'esito del blitz che ieri il sindaco Cateno De Luca ha effettuato a Torre Faro insieme a un gruppo interforze composto da Carabinieri, Digos, Polizia Metropolitana, Polizia Municipale, per fermare l'ambulantato abusivo.

Per consentire a chiunque voglia mettersi in regola di avere la possibilità di lavorare tranquillamente, mercoledì alle ore 9 è stata fissata una riunione presso la sala ovale a Palazzo Zanca con i rappresentanti dei venditori ambulanti.

«Chi non si mette in regola non potrà occupare le nostre strade e le nostre piazze» ha detto chiaramente agli ambulanti il sindaco De Luca.

5 commenti

  1. Grande sindaco finalmente una persona che si può definire sindaco, la legge è uguale per tutti e tutti devono pagare, ora speriamo che il sindaco vada a giostra quando fanno il mercato per far finire tutto lo schifo che c’è di abusivismo fuori dal mercato e anche di tutti i mezzi parcheggiati nei pressi che creano disagio alla circolazione e agli abitanti della zona che pagano le tasse per vivere nel degrado più assoluto e non possono né uscire e né tornare nelle proprie case xké nn c’è civiltà, i vigili devono essere presenti tutto il tempo del mercato come accade in tutti i mercati rionali di tutte le altre città solo a Messina nn è così e ognuno se ne approfitta parcheggiando in doppia e terza fila. Ora basta vogliamo essere liberi.

    0
    1
  2. Era ora. Bravo De Luca.

    0
    1
  3. MessineseAttenta 20 Agosto 2018 10:13

    6 VIGILI DI SCORTA!!!!!!!!!!!!!
    NEMMENO MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!
    SE, PERO’, SI TELEFONA IN CENTRALE NON CI SONO PATTUGLIE.
    E CERTO………………………

    1
    0
  4. Giusto quello che fa è il modo con cui si pone che non va. Mi sembra quando i tedeschi liberavano le case dagli Ebrei.Chissà se Malta parla?

    1
    0
  5. Finalmente si parla anche di aiuti per mettersi in regola e non solo repressione ma dei motorini che rischiano la pelle regolarmente ne vogliamo parlare o forse non è una priorità finché non ci scappa il morto?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007