Roccalumera. Al via la mensa scolastica, serviti 300 pasti al giorno. I costi

Roccalumera. Al via la mensa scolastica, serviti 300 pasti al giorno. I costi

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Al via la mensa scolastica, serviti 300 pasti al giorno. I costi

Tag:

lunedì 23 Settembre 2019 - 15:28

La compartecipazione dei genitori per il servizio di mensa scolastica è di 40 euro per ogni blocchetto di 20 buoni pasto per un solo figlio (due euro a pasto). Settanta euro a blocchetto per due figli. Ottanta euro a blocchetto da tre figli in su

ROCCALUMERA – Al via oggi il servizio di mensa scolastica per le scuole primarie di Roccalumera centro e di Allume e per la Secondaria di primo grado di Roccalumera. Lunedì 30 settembre, il servizio di mensa scolastica sarà erogato anche ai bambini delle scuole dell’infanzia di Roccalumera centro e di Sciglio.

I pasti sono preparati nella cucina comunale che sorge nei locali della scuola Primaria di Roccalumera centro. Ogni giorno sono circa 300 i pasti serviti per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì (il sabato le scuole sono chiuse).

La compartecipazione economica richiesta ai genitori per il servizio di mensa scolastica è di 40 euro per ogni blocchetto da 20 buoni pasto (due euro a pasto). Per due figli, il costo del secondo blocchetto scenderà a 30 euro, mentre da tre figli in poi diminuirà ulteriormente a 20 euro e fino ad un massimo di 80 euro di spesa complessiva per famiglia.

I pasti vengono cucinati giornalmente seguendo le tabelle dietetiche vidimate dai medici specialisti dell’Asp di Messina.

Il primo giorno sono stati serviti pasta al pomodoro, cosce di pollo al forno e pomodorini gratinati. L’assessore alla pubblica istruzione Natia Lucia Basile è stata in cucina con i cuochi e subito dopo si è fermata a pranzare con i bambini. La stessa ha potuto riscontrare l’apprezzamento e la soddisfazione sia dei bambini che degli insegnanti per il servizio erogato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007