L’amministrazione mantiene le promesse. Stipendi dimezzati per la giunta

L’amministrazione mantiene le promesse. Stipendi dimezzati per la giunta

Salvatore Di Trapani

L’amministrazione mantiene le promesse. Stipendi dimezzati per la giunta

Tag:

mercoledì 11 Febbraio 2015 - 17:20

A Rometta stipendi dimezzati per la giunta e nessun gettone di presenza per le riunioni delle commissioni. Un taglio significativo e al tempo stesso simbolico che ha permesso alla nuova amministrazione sotto la guida del sindaco Nicola Merlino di risparmiare ben sessantamila euro per l’istituzione di un fondo per il servizio sociale dedicato ai cittadini meno abbienti.

A Rometta ogni promessa fatta sarà rispettata”. Sono queste le parole con cui Nicola Merlino aveva portato avanti la sua campagna elettorale durante la quale aveva più volte ribadito di voler dimezzare l’indennità di carica della giunta, così da poter destinare il denaro risparmiato a servizi a favore della comunità. La promessa è stata mantenuta sin dal primo giorno. Il sindaco Merlino ha infatti provveduto, subito dopo essere stato eletto, a dimezzarsi del 50% l’indennità di carica. Al suo gesto hanno poi fatto seguito il presidente del consiglio e l’intera giunta comunale. Si è poi provveduto ad eliminare anche i gettoni di presenza per le riunioni delle commissioni. Un chiaro esempio di onestà e amore per il proprio paese che ha permesso al comune di risparmiare ben sessantamila euro da destinare all'istituzione di un fondo per il servizio sociale rivolto ai cittadini disoccupati o con un reddito basso.

Nicola Merlino, ex consigliere provinciale, ha fatto dell’onestà e dell’integrità etica e morale il proprio cavallo di battaglia dando il buon esempio anche a Messina, dove le promesse sembrano essere state dimenticate. La nuova amministrazione di Rometta nel corso degli ultimi mesi ha infatti mantenuto più di un impegno provvedendo non solo a dimezzare i costi derivanti dalla percezione delle indennità di carica ma anche quelli dello smaltimento dei rifiuti spianando la strada per il progetto, attivo da questa settimana, dedicato alla raccolta differenziata che è ormai una realtà nel comune tirrenico.

Da non dimenticare poi l’annosa questione della sede satellite di Rometta Marea, da tempo conclusa ma non operativa e che nell'arco di soli tre mesi dall'inizio del nuovo mandato è finalmente stata inaugurata. Preferendo i fatti alle parole, Merlino e la nuova amministrazione si dichiarano impegnati e decisi a fare sempre di più per il proprio paese. Un impegno che, viste le dimostrazioni date, siamo certi non mancheranno di mantenere.

Salvatore Di Trapani

2 commenti

  1. Queste sono le notizie che, purtroppo “non fanno notizia” ! Complimenti all’Amministrazione Comunale romettese…. ma gli altri Comuni non sanno fare “copia e incolla” ?

    0
    0
  2. Queste sono le notizie che, purtroppo “non fanno notizia” ! Complimenti all’Amministrazione Comunale romettese…. ma gli altri Comuni non sanno fare “copia e incolla” ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007