Domenica di festa ad Olivarella. Si parte col “Trenino della Felicità”

Sensibilizzazione, integrazione e disabilità. Queste le tematiche principali dell’appuntamento di questa domenica, a Olivarella. Sarà ospitata presso il Parco dell’Immacolata la 4° edizione de “Il Trenino della Felicità”, evento promosso e realizzato dalla scuola “DancingArt” di Salvatore De Mariano.

Un appuntamento importante che, con naturalezza e divertimento, si propone di riuscire ad affrontare le difficili e controverse tematiche dell’accettazione dei diversamente abili rivolgendosi, soprattutto, ai bambini.

Si parte già dal mattino, alle 10.00, con l’apertura al pubblico dell’area dedicata ai giochi gonfiabili. Alle 15.00, come di consueto, la partenza del “trenino” che visiterà le varie frazioni del comune e sul quale potranno salire tutti i bambini, anche accompagnati dai genitori. A fare da sfondo all’intera giornata numerose proposte di danza e spettacoli circensi, il tutto accompagnato da un esibizione del “teatrino delle marionette” e dalla costante presenza dei più amati personaggi del mondo Disney.

L’appuntamento si avvicinerà alla conclusione con la “maccheronata” a cui seguiranno, dalle 20.30, le esibizioni dei ragazzi della “DancingArt” accompagnate da balli di gruppo, sociali, lisci e latino-americani.

Salvatore Di Trapani