Lavoro

Sono 200 i candidati per i 30 posti di autista all’Atm

La corsa si è aperta. Sono 200 gli aspiranti candidati per i 30 posti di autista all’ATM. È questo il numero che è venuto fuori dalla giornata dedicata a presentare la propria candidatura al Centro per l’Impiego di Messina.

Chi voleva presentarsi per provare a ottenere uno dei 30 posti da autista per l’azienda trasporti di Messina aveva a disposizione solo la giornata di ieri e tutto sommato i numeri sono stati contenuti.

“Pensavamo che sarebbero stati di più, ma questo ci aiuterà a procedere con le selezioni nel più breve tempo possibile” ha commentato il presidente dell’Atm Pippo Campagna.

Adesso la prima graduatoria sarà stilata dal Centro per l’Impiego che si baserà su reddito e carico familiare. Poi toccherà all’Atm scegliere i 30 sulla base di quella graduatoria, aggiungendo anche la valutazione dell’esperienza di guida, oltre naturalmente alle patenti richieste.

I 30 assunti avranno un contratto a tempo determinato per 6 mesi, anche perché dopo l’attuale Atm dovrebbe essere liquidata per fare spazio alla nuova azienda trasporti spa. Si cercano 30 persone da inquadrare con la qualifica di operatore di esercizio, parametro 140, con contratto nazionale autoferrotranvieri, che saranno impiegati per 39 ore medie settimanali.