Isgrò conferma gli impegni per il litorale di Contesse e la manutenzione delle strade

Si aspettano finanziamenti. Finiti gli interventi di pulizia superficiale dell’area sottostante la stazione di Contesse, e lo sbaraccamento, con sbarramento, del capannone ex fabbrica di cassette di legno, per il litorale di Contesse e Pistunina adesso si deve affrontare l’argomento bonifica.

Su questo punto oggi l’assessore alle Politiche del Mare e alla Manutenzione, Pippo Isgrò (nella foto), ha preso impegni precisi con il Consiglio della II Circoscrizione. L’intervento è oneroso, tanto che i fondi del Comune non bastano. Si aspetta un finanziamento regionale, già richiesto dall’assessore. I lavori, comunque, riprenderanno la settimana prossima, anche perché, come confermato dal consigliere Francesco Gallo (Pd), sotto la stazione, dopo la pulizia, è ricominciato lo scarico incontrollato di spazzatura di vario genere.

Altri temi all’ordine del giorni sono stati la manutenzione delle strade, in particolare quelle del Piano di Zona a Santa Lucia sopra Contesse, dove si registrano frequentemente cedimenti del manto stradale. Riguardo alla manutenzione, i consiglieri della II Circoscrizione hanno avanzato l’idea di ripensare l’appalto, suddividendolo in almeno due zone, nord e sud.

L’incontro è stato aggiornato all’11 ottobre.