Ancora un pareggio per il Cus Messina che nella quinta giornata del campionato di serie A federale di baseball, blocca le velleità del Viterbo ed ottiene il terzo consecutivo risultato positivo.
Veniamo alla cronaca:
GARA UNO : VITERBO 9 – CUS MESSINA 2
La partita del lanciatore italiano è una gara senza storia. Il Viterbo sospinto da un attacco a tratti devastante impone subito un ritmo che i messinesi non riescono a fronteggiare. Con troppa facilità i viterbesi realizzano punti e nelle varie riprese gli universitari stentano a trovare un giusto ritmo.La squadra peloritana appare spenta, molto distratta in difesa e del tutto improduttiva in attacco. Poche le battute valide subite da Gabbrielli lanciatore del Viterbo. L’unica nota positiva, aver evitato l’onta della manifesta inferiorità.
GARA DUE : VITERBO 8 . CUS MESSINA 9 La partita del pomeriggio ( non si gioca in notturna perchèl’impianto di Viterbo non dispone delle luci), vede sul monte di lancio Matos (3 vinte – 1 persa) per la formazione della Tuscia; Nieves (1 vinta – 1 persa) per i messinesi. A caratterizzare il mach il solito equilibrio. Le gare tirate dagli stranieri hanno una tensione particolare e i giocatori in campo subiscono almeno nelle prime riprese le velocità dei pitchers . Anche stavolta il copione è lo stesso, ma la sensazione è che il Cus Messina possa fare meglio di gara uno. Gli universitari mettono pressione alla squadra avversaria ed in attacco tanti sono i giocatori che toccano il dominicano viterbese con incisività. Al terzo inning Fabio Romano apre l’attacco con un doppio ed il solito Soraci completa l’opera, mandandolo a punto. La reazione del Viterbo non tarda ad arrivare ed infatti nella ripresa successiva pareggia e subito dopo porta il parziale sul 5 – 2 in suo favore. Nieves lanciatore del Cus continua a tirare sempre forte, ma non ha il solito controllo. Quando tutto sembra girare a vantaggio dei padroni di casa arriva, la veemente reazione dei messinesi che con un -big inning- mettono a segno 7 punti, ma anche, soprattutto, fanno letteralmente impazzire la difesa avversaria. Bunt, rubate, batti e corri , valide al momento giusto, questi gli ingredienti di una vittoria che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Con il risultato di 9 – 5, si apre la penultima ripresa e come nelle grandi storie, il finale riserva il colpo di scena. Il talento venezuelano deve uscire per infortunio. La palla viene posta dai tecnici nelle mani dell’esperto Cibati. Sono momenti concitati, ma il nettunese ormai naturalizzato messinese. ancora una volta non tradisce. Gestisce il vantaggio alla grande e chiude la partita, regalando e regalandosi l’ennesima prestazione da incorniciare. -Questi ragazzi meritano rispetto,- sostiene Montero coach del Cus- sanno soffrire ed in questo torneo sono convinto reciteranno un ruolo da protagonisti.- Anche Cipriano. l’altro coach del Cus. è molto soddisfatto del risultato.” Con Nieves sul monte la squadra appare matura e combattiva, dobbiamo lavorare in settimana per trovare la stessa determinazione che mettiamo nella seconda partita, nella gara lanciata dagli italiani”.
________________________________________
