Prosegue a punteggio pieno la marcia della squadra di Birri verso i playoff. Sconfitta con ampio margine con il Guinnes Catania. Prima vittoria casalinga per la formazione maschile in serie B
Prosegue senza intoppi la marcia della capolista Fontalba Wp Messina nel campionato di pallanuoto femminile di A/2. Ai Cappuccini la squadra di Mauro Birri ha superato senza problemi per 17-3 anche la Guinnes Catania dimostrando, ancora una volta, la sua superiorità tecnica. Grazie al decimo successo in altrettante gare, il “sette” messinese ha rafforzato la sua leadership, avvicinandosi sensibilmente ai play-off che, a giugno, decideranno le promozioni nella categoria superiore. Gara senza storia il testacoda con la Guinnes. Il gap, tra le due formazioni, è apparso subito evidente. Nella Fontalba Wp Messina in grande spolvero, oltre a Giulia Iuppa, la solita Grazia Sparacio, autrice di ben cinque gol.
Domenica prossima la Fontalba Wp Messina sarà impegnata a Roma contro il Racing.
Con una prova grintosa e tutto orgoglio, la Fontalba Wp Messina maschile ha centrato contro la Sikelia Palermo, la prima vittoria casalinga della stagione, la terza complessiva nel campionato di serie B, raggiungendo un duplice obiettivo. Oltre ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica, la Fontalba Wp Messina, grazie al 10-8 finale, ha operato l’aggancio, a quota 10, ai danni del Bari Nuoto, formazione che, come i peloritani, è in lotta per evitare i play-out. A causa della improvvisa indisponibilità del portiere Calvo, il tecnico Misiti è stato costretto a impiegare tra i pali il centroboa Davide De Francesco, autore di una partita davvero autorevole con interventi decisivi che hanno dato fiducia e sicurezza ai suoi compagni. Rispetto all’avversario, la Fontalba ha, poi, sfruttato meglio le superiorità, un dato che alla fine ha fatto la differenza. Partenza sprint dei padroni di casa subito sul 2-0, poi, costretti a subire il recupero della Sikelia, capace di segnare 4 gol con altrettanti giocatori diversi. La parità veniva ristabilita nel terzo tempo con una rete del solito Maurizio Blandino, il cui utilizzo è stato centellinato per i due falli fischiati ai suoi danni. A decidere l’esito del match è stato l’ultimo parziale con la Fontalba Wp Messina capace di segnare a ripetizione in superiorità con Argentiero, Blandino e Sergio Naccari. Nonostante il triplo vantaggio, la squadra di casa subiva, però, il ritorno dei palermitani in rete con Mercadante e Corona. Sul 8-7, a due minuti dalla fine, la formazione peloritana trovava e realizzava un rigore con Blandino e, dopo la rete di Mercadante, chiudeva i giochi sui titoli di coda con Placanica.
