Ma la Supercoppa Assoluta di C va al Trinakria, che battono i giallorossi 5-1
Si è chiusa al Paladonbisco di Palermo la stagione 2009/2010 per lo Sporting Peloro Messina, un’annata che ha visto i giallorossi tornare immediatamente in serie B a suon di record. Messina è stata premiata con la Coppa di Campione Regionale, prima squadra della città dello Stretto a ricevere il prestigioso trofeo.
La Supercoppa Assoluta, invece, è stata vinta con merito dal Trinakria, dominatore del proprio girone di serie C2, con un organico di prima qualità che avrebbe sicuramente ben figurato anche nella serie superiore (nella compagine di mister La Mattina figurano infatti atleti quali Cracolici, Di Dio, Isgrò, Arcilesi, con esperienze pluriennali nei campionati nazionali). La gara è terminata 5-1 a favore dei padroni di casa; Sporting in vantaggio con Salerno su calcio di rigore, mentre il Trinakria va a segno con Guercio, G. Fuschi, Di Dio, Arcilesi e Isgrò.
Niente drammi comunque in casa Sporting, apparso in campo con le pile scariche e senza due importanti pedine come Trombetta e Smedile. Da segnalare anche l’ampio minutaggio durante la gara per i quattro under in distinta (Felis, D’Urso, Spuria e De Luca). Salutata la serie C1, la società è già al lavoro per programmare la prossima stagione, nella quale i giallorossi torneranno a disputare un campionato nazionale, il terzo della sua storia.
Il tabellino:
TRINAKRIA-SPORTING PELORO MESSINA 5-1 (3-1)
Trinakria: Cracolici (P), Restivo, Badalamenti, Guercio, Isgrò, Di Dio, Arcilesi, Catalano, S. Fuschi, Agozzino, G. Fuschi, Bucchieri (P). All. La Mattina.
Sporting Peloro Messina: Battiato (P), D’Urso, Spuria, Randazzo, De Luca, Consolo, Ferreira, Giordano, Salerno, Felis (P). All. Randazzo/Ferreira.
Reti: 6′ pt Salerno (ME), 8′ pt Guercio (TR), 20′ pt G. Fuschi (TR), 22′ pt Di Dio (TR), 4′ st Arcilesi (TR), 30′ st Isgrò (TR).
