Tirreno

“Vita da social” a Milazzo. Lunedì la campagna di Polizia Postale e Miur

La campagna “Vita da social” sbarca a Milazzo. Si tratta di un’iniziativa lanciata in sinergia dalla Polizia Postale e dal Miur, il cui scopo principale è quello di fare prevenzione sui temi della violenza, della vessazione, della diffamazione e delle molestie online.

L’appuntamento

Nel corso delle varie edizioni, la campagna ha registrato numerose partecipazioni arrivando a coinvolgere oltre 2 milioni di studenti, 220.000 genitori e 125.000 insegnanti.

L’appuntamento è fissato per lunedì 9 dicembre, presso piazza Caio Duilio. A partire dalle 9.00 sarà presente in piazza il Truck della campagna, un vero e proprio mezzo all’avanguardia dotato di tutte le tecnologie di ultima generazione.

Sono diversi gli ospiti attesi, dalle autorità civili a quelle militari per poi passare ai veri e propri destinatari della campagna: gli studenti delle scuole. Dalle 9.30 alle 10.30 interverranno con una rappresentanza di 15 studenti gli istituti Comprensivi di Milazzo. Dalle 10.45 alle 11.45 toccherà invece all’istituto Comprensivo “Stefano D’Arrigo” di Venetico, dal quale giungeranno 50 studenti. Dalle 12.00 alle 13.00 infine sarà la volta dell’istituto Itet “Fermi” che prenderà parte all’incontro con 40 studenti.

Modifiche alla viabilità

Al fine di garantire lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione la polizia municipale, guidata dal comandante Giuseppa Puleo, ha disposto una serie di modifiche alla viabilità che saranno attive dalle 9.00 alle 14.00 di lunedì prossimo. Nello specifico, sarà istituito il divieto di sosta presso piazza Caio Duilio e via Cassisi. Previsto anche il divieto di transito oltre che in piazza Caio Duilio (lato est), nel tratto compreso tra la via Cassisi e piano Baele.