Viale San Martino, i commercianti: "Volevamo la sosta breve ma non siamo stati ascoltati" VIDEO

Viale San Martino, i commercianti: “Volevamo la sosta breve ma non siamo stati ascoltati” VIDEO

Silvia De Domenico

Viale San Martino, i commercianti: “Volevamo la sosta breve ma non siamo stati ascoltati” VIDEO

Tag:

martedì 07 Marzo 2023 - 16:10

La nuova pista ciclabile sarà realizzata nel tratto che va dal viale Europa a Villa Dante. "Questo è il viale di serie B, un deserto per il commercio"

Di Silvia De Domenico

MESSINA – “Su questo tratto di viale non abbiamo mai avuto alcun privilegio dall’amministrazione comunale. Nessun addobbo natalizio, nessuna panchina, nessun evento: solo disagi“, così la farmacista Francesca Procopio racconta il malumore dei commercianti rimasti su quei marciapiedi in cui le saracinesche anno dopo anno si sono abbassate.

Qui solo attività “mordi e fuggi”

Sono rimaste una trentina di attività, tutte cosiddette “mordi e fuggi”. Per questo avevano fatto richiesta per avere degli stalli per la sosta breve di 15 minuti. Una proposta avanzata anche dal Consiglio della Terza Municipalità e mai accolta dal Comune di Messina. Al posto dei tanto desiderati parcheggi con disco orario verranno realizzate due corsie di pista ciclabile, una lato monte e una lato mare.

Cacciotto: “Manca sempre il confronto concreto”

Commercianti e residenti, molto preoccupati per il futuro della zona, hanno avuto un primo incontro con il presidente della Municipalità e attraverso lui chiederanno di essere ascoltati anche dal sindaco Basile. “Anche in questo caso quello che si rimprovera all’amministrazione comunale è la mancanza di un confronto concreto con il nostro Consiglio e con le categorie interessate”, sostiene il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto.

3 commenti

  1. Dopo il danno la beffa… non solo il tram con più di uno spartitraffico ma anche la ciclabile….
    Imbarazzante

    18
    17
  2. Fanno bene tutti coloro che anno dopo anno cercano città migliori dove abitare, sono un Messinese e posso dire che siamo solo buddaci e tistaddi, nulla potrà cambiare come altri Comuni fin quando i Cittadini continueranno a mettere le macchine in doppia o in terza fila per comprare la qualsiasi.

    10
    11
  3. I commercianti devono ringraziare questa giunta per averli fatti fallire, adesso si possono riposare, anzi possono passeggiare nell’isola che non c’è.

    15
    14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007