Danneggiamento rampa svincolo Boccetta: la Procura chiede sette rinvii a giudizio

Danneggiamento rampa svincolo Boccetta: la Procura chiede sette rinvii a giudizio

Danneggiamento rampa svincolo Boccetta: la Procura chiede sette rinvii a giudizio

venerdì 17 Settembre 2010 - 12:16

Gli indagati dovranno comparire davanti al giudice delle indagini preliminare il 22 ottobre

Sette richieste di rinvio a giudizio sono state avanzate dal procuratore aggiunto Vincenzo Barbaro nell’inchiesta sul danneggiamento della rampa dello svincolo di Boccetta.

Il 22 ottobre compariranno davanti al gup Massimiliano Micali gli ingegneri Antonio Teramo e Giuseppe Termini, il funzionario della Provincia Benedetto Sidoti Pinto, i costruttori Vincenzo Vinciullo e Antonino Mangraviti, titolari della Archimede srl, ed i coniugi Paolo ed Antonia Denti proprietari dei terreni sui quali sorgeva il cantiere per la costruzione di un complesso edilizio.

Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, di abuso d’ufficio in concorso, falso ideologico, attentato alla sicurezza dei trasporti, mancato avviso al Genio Civile.

L’inchiesta giudiziaria scattò tre anni fa. Secondo l’accusa la Provincia, basandosi sulle perizie degli ingegneri Teramo e Termini, concesse l’autorizzazione all’Archimede srl per realizzare un passo carrabile che consentisse ai mezzi pesanti di raggiungere il cantiere. Per realizzarlo però fu seriamente danneggiato un pilastro di cemento armato che mise a rischio la stabilità della rampa d’ingresso del trafficatissimo svincolo di Boccetta. Lo accertarono sia la Polizia Municipale che i Vigili del Fuoco. Da qui la denuncia del CAS in Procura e l’avvio dell’inchiesta giudiziaria e gli arresti dei presunti responsabili. La rampa fu posta sotto sequestro dalla magistratura. Inizialmente fu chiusa completamente, provocando gravissimi disagi al traffico veicolare della città In seguito la chiusura fu limitata ai mezzi pesanti. La rampa fu dissequestrata e finalmente riaperta al traffico nello scorso mese di febbraio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007