Terreni puliti per un'estate senza incendi

Terreni puliti per un’estate senza incendi

Segnalazione WhatsApp

Terreni puliti per un’estate senza incendi

venerdì 03 Maggio 2024 - 08:41

Per prevenire gli incendi serve il contributo di tutti. Pulire i terreni è essenziale. Serve anche un monitoraggio diffuso

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275; “Questa è la situazione sotto il ponte dell’autostrada Tremestieri. Rischio incendio. Case vicine”.

Abbiamo segnalato la situazione. Comune e Cas stanno facendo le verifiche e magari l’intervento era già programmato. Quel che risulta evidente è la necessità di una scerbatura da effettuare al più presto e comunque prima che arrivi il caldo estivo.

Per prevenire gli incendi serve l’aiuto di tutti

La prevenzione degli incendi va effettuata ad ampio raggio con il coinvolgimento e il senso di responsabilità di tutti. Il Comune ha avviato per tempo una campagna tesa ad evitare che il fuoco torni a minacciare le nostre terre e si ripetano le situazioni spiacevoli dell’anno scorso. Però per trascorrere finalmente un’estate tranquilla serve che ognuno faccia la sua parte. Da questo punto di vista è essenziale tenere i terreni puliti per ridurre al massimo il rischio di accensione e propagazione delle fiamme. Così come è estremamamente utile un monitoraggio diffuso del territorio da parte dei cittadini e delle realtà associative che si relazionano in ogni modo con il meraviglioso ambiente che ci circonda.

Prevenzione incendi. Rovi e sterpaglie da eliminare.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007