Santoro lascia Confcommercio: "Bilancio positivo ma mi dimetto da consigliere"

Santoro lascia Confcommercio: “Bilancio positivo ma mi dimetto da consigliere”

Santoro lascia Confcommercio: “Bilancio positivo ma mi dimetto da consigliere”

Tag:

lunedì 08 Gennaio 2018 - 12:39

Si rompe l'"idillio" tra Lino Santoro e Carmelo Picciotto. "Lascio per motivi personali" commenta Santoro nel dimettersi dal componente del consiglio direttivo

Finite le feste natalizie è finito anche il clima “di pace” e Lino Santoro lascia la carica di componente del consiglio direttivo della Confcommercio. Parole di elogio per il presidente Carmelo Picciotto, ma probabilmente all’origine della decisione di Santoro di lasciare la carica c’è anche qualche dissapore maturato nel corso della manifestazione “Natale a Piazza Cairoli”, organizzata dalla Confcommercio in collaborazione con un nutrito gruppo di imprenditori e con l’apporto dell’amministrazione comunale.

“Sono soddisfatto della riuscita della manifestazione, non vedevamo la Piazza così affollata da decenni, dagli anni ’90- commenta Santoro- E’ stato un bellissimo segnale anche per il futuro e mi auguro che le prossime amministrazioni possano continuare in questa direzione. Se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei senz’altro un bel 9”.

Quanto alla querelle sull’isola pedonale di via dei Mille Santoro non dà giudizi negativi, ma evidenzia come se ci fosse un progetto che metta insieme tutte le forze in campo e che possa creare un connubio tra Piazza Cairoli e la via, lui sarebbe d’accordo.

Conclusi gli eventi per Santoro si è chiusa anche la stagione in Confcommercio: “Picciotto per questa manifestazione è stato l’uomo giusto al posto giusto. Lascio per motivi personali, il mio non è un addio ma un arrivederci”.

Al di là delle dichiarazioni rese è probabile che ci sia stato qualche dissapore con Picciotto. Indiscrezioni da tempo danno Picciotto “tentato” da un ingresso in politica, anche alle vigilia delle amministrative ed anche queste voci potrebbero aver rotto un idillio che durava da tempo.

R.Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007