Villaggio Aldisio, un’area riqualificata a metà

Villaggio Aldisio, un’area riqualificata a metà

Villaggio Aldisio, un’area riqualificata a metà

Tag:

martedì 17 Aprile 2012 - 13:30

La denuncia del consigliere della III circoscrizione, Claudio Cardile: manutenzione assente e troppi pericoli per i cittadini

Le pessime condizioni delle strade cittadine, soprattutto nelle zone periferiche, sono ormai note, tanto da parlare addirittura di una vera emergenza. L’ultima segnalazione arriva dal consigliere della III circoscrizione, Claudio Cardile, che ha richiamato l’attenzione su Villaggio Aldisio. Quella stessa area che, recentemente, è stata oggetto di un’opera di riqualificazione, che ha interessato il vecchio mercato “Scipione” e avvenuta grazie ai fondi POR 2000 – 2006: sono state smantellate le vecchie strutture fisse della Via Errico Scipione che ospitavano gli ambulanti, è stata effettuata la bitumazione del manto stradale, sono state piantumate essenze arboree ed è stato collocato un nuovo impianto di illuminazione. Lavori necessari per fornire agli ambulanti una nuova e adeguata sistemazione nella piazza limitrofa al Viale Gazzi, ma purtroppo si sono fermati qui. Nelle vie limitrofe – denuncia Cardile con una nota al sindaco, Giuseppe Buzzanca, e all’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò – la situazione è rimasta immutata ed è evidente la “totale assenza di manutenzione in strade costellate di buche anche enormi, che si ampliano ad ogni pioggia”. E così è stato anche con il maltempo degli ultimi giorni. Emblematico, in questo senso, la situazione di Via Carmelo Allegra all’intersezione con la Via Andrea D’Anfuso che rappresenta un autentico pericolo per automobilisti e motociclisti.
“La manutenzione stradale non può continuare ad essere effettuata a singhiozzo”, sottolinea Cardile, che chiede alle istituzioni interventi immediati, ma soprattutto una seria politica di manutenzione da sviluppare in maniera organica, per fronteggiare “l’emergenza delle strade-colabrodo” e garantire la sicurezza dei messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007