Il “rivoluzionario” Accorinti sogna di entrare a Palazzo Zanca. IL VIDEO

Il “rivoluzionario” Accorinti sogna di entrare a Palazzo Zanca. IL VIDEO

Danila La Torre

Il “rivoluzionario” Accorinti sogna di entrare a Palazzo Zanca. IL VIDEO

venerdì 31 Maggio 2013 - 15:04

Spazio ai sei candidati sindaco in campo per le elezioni del 9 e 10 giugno. Accorinti, Calabrò, Garofalo, Saija, Scoglio e Tinaglia saranno i protagonisti delle interviste video che ci accompagneranno alla data delle elezioni. TUTTE LE INTERVISTE NELL'APPOSITO BANNER IN HOME PAGE A DESTRA

60 commenti

  1. Che è successo? Da quando il dott. Croce ha messo i tornelli non lo fanno più entrare?

    0
    0
  2. A pochi giorni dal voto, la scelta di chi voterò sindaco di Messina è circoscritta a due candidati, ACCORINTI e TINAGLIA. I lettori di TempoStretto hanno scelto RENATO ACCORINTI, terrò conto di questa preferenza, mi sento della grande famiglia del nostro giornale on line. TINAGLIA e il suo RESET hanno dimostrato di conoscere i problemi, sono persone serie, hanno studiato le soluzioni, il risultato è un programma chiavi in mano, unici nel panorama dei partiti e movimenti in competizione. ACCORINTI è entusiasmante, ha vitalità ed autorevolezza, un coraggio da vendere, parlerà a muso duro ai dirigenti e responsabili di servizio di palazzo Zanca, moltissimi giovani gli sono affezionati, non solo i suoi studenti, è un patrimonio umano che gli altri candidati non hanno. Non sarà facile scegliere, anche se il mio orientamento prevalente è per ACCORINTI, deciderò DOMENICA, dopo farò la mia personale campagna elettorale, sono capace di far riflettere e orientare almeno cinquanta voti, sono pochi, ma hanno un grande valore, sono LIBERI da ogni condizionamento e sono di OPINIONE, voteranno solo se convinti della bontà politica e umana della mia scelta.

    0
    0
  3. Anche io sono tra due cuori uno al docente Accorinti e l altro al Signor Tinaglia…. Spero che anche il mio voto possa aiutare uno dei due canditati. Speriamo bene……
    Messinesi diffidate di PD e PDL hanno solo fatto danni…..

    0
    0
  4. Sono ambientalista reale, non politico, amo e rispetto l’ambiente.
    Non amo l’ambientalismo falso, d’immagine, politico.
    Si sono installati sulle nostre ex belle e prospere colline e montagne enormi generatori eolici.
    Per sostenere i giganteschi manufatti ci vuole un adeguata enorme base di sostegno.
    Le nostre montagne, le nostre colline sono state riempite di cemento, orribilmente deturpate, violate nella loro natura, per fare spazio a gigantesche e mostruose opere che producono una misera quantità di energia……Decine di montagne, decine di colline per sostenere il peso di questi ventilatori giganti
    sono ridotte a contenitori di cemento….
    Strano ambientalismo…….. Accorinti è a favore o contro queste installazioni, a mio parere, distruttive dell’ambiente?
    Il panorama stupendo e naturale dello Stretto rischia di essere deturpato e violentato, cementificato, per dare sfogo a certa politica ambientalistica che sbandiera energia pulita mentre deturpa e distrugge.
    Accorinti da che parte sta?

    0
    0
  5. Le prime 3 cose da Sindaco di Accorinti: 1.acquisti solidali*; 2.un dormitorio affinchè nessuno muori più di freddo/luoghi di incontro; 3.piste ciclabili.

    Ma Accorinti vive nella città di Messina o in qualche città della Siberia?!

    Mariedit hai tempo fino a domenica! 😉 Rifletti bene!

    NB Non sono d’accordo che i ‘lettori’ di tempostretto hanno scelto Accorinti

    0
    0
  6. Il sottoscritto Giuseppe Cucinotta voterà Renato Accorinti,profonda stima per Tinaglia ma mi sento in dovere di fare un gesto di graditudine per quest uomo che tanto ha fatto per la nostra città.Messinesi mettetevi una mano nella coscienza,facciamolo per noi.Per i nostri futuri figli e per le generazioni che verranno.Messina merita di rifiorire,è una città bellissima che troppo spesso è stata violentata da noi incivili che non sappiamo far altro che disprezzare la nostra città quotidianamente tramite i nostri comportamenti..

    0
    0
  7. La presentazione non e’ delle migliori : il rivoluzionario Accorinti , vogliamo una citta’ con a capo un rivoluzionario ? , seguito da un drappello di rivoluzionari ? no non credo vogliamo una citta’ dove ogni opera pubblica venga negata o bocciata fin dal nascere ma veramente pensate che i Messinesi non sognano il ponte sullo stretto. E’ vero Accorinti è una persona onesta ma sogna una Messina che vuole solo lui e i suoi amici

    0
    0
  8. Certamente Accorinti parlerà a muso duro ai dirigenti, ma Tinaglia, oltre questo, predisporrà un “piano della performance” in coerenza al programma di governo di reset, sulla realizzazione e del quale i dirigenti si giocheranno i propri famosi premi di risultato…
    Redigerà di conseguenza il PEG e stabilirà poi a priori tempi e modi di monitoraggio dei risultati, per non lasciare al caso la realizzazione del piano e, di conseguenza, del programma.

    Questa sarà la vera “rivoluzione culturale” dell’amministrazione!

    0
    0
  9. Certamente Accorinti parlerà a muso duro ai dirigenti, ma Tinaglia, oltre questo, predisporrà un “piano della performance” in coerenza al programma di governo di reset, sulla realizzazione e del quale i dirigenti si giocheranno i propri famosi premi di risultato…
    Redigerà di conseguenza il PEG e stabilirà poi a priori tempi e modi di monitoraggio dei risultati, per non lasciare al caso la realizzazione del piano e, di conseguenza, del programma.

    Questa sarà la vera “rivoluzione culturale” dell’amministrazione!

    0
    0
  10. Ci sarà un motivo!……

    perché questa persona la conosciamo tutti e, spontaneamente lo chiamiamo Renato,

    io non lo conosco personalmente, ma lo stimo.

    io l ‘ho sempre visto in prima linea a combattere per dei valori, condivisibili o non,

    un uomo che combatte per i valori di tanti, non si discute si AMA

    grazie Renato
    Angelo Impollonia

    0
    0
  11. ACCORINTI lo voterei anche come PREMIER ma c’è tempo anche per questo.

    0
    0
  12. montalbanosono 1 Giugno 2013 07:27

    sento dire a diverse persone che accorinti ha detto, ha fatto, ecc ecc qualcuno sa dirmi cosa ha fatto di UTILE E CONCRETOx messina e x i messinesi (ha un programma elettorale che fa ridere come quello degli altri) questo signore è il beppe grillo messinese che sta solo cavalcando l’onda della protesta e la disperazione della gente se diventerà sindaco lascerà la bicicletta e girerà con l’auto blu anche lui (propio come hanno fatto i grillini)anch’io sono arrabbiato e deluso come molti di voi ma cerco di essere il piu’ obbettivo poss x il bene della città.

    0
    0
  13. Per quelli che non vogliono le pale eoliche …dico…forse preferite la centrale elettrica di Milazzo? O una bella centrale nucleare come aveva previsto il governo Berlusconi …..allora smettetela di lamentarvi per 10 metri quadri di cemento

    0
    0
  14. Io lo proporrei anche come presidente degli USA …e getta ?

    0
    0
  15. ….Purtroppo però ..anche l’amore bisogna… impararlo.”…Si consiglia : .L’arte di amare ” Erich Fromm

    0
    0
  16. …la trentennale lotta degli ambientalisti messinesi non ha prodotto risultati. la DISTRUZIONE irreversibile della città e’ sotto gli occhi di tutti. SOLO L’ ecoPONTE con le opere connesse affidate a progettisti artisti bio architetti di valore mondiale ( Libeskind) potrebbe fornire occasione di RINASCITA E RIPROGETTAZIONE di una città …” Fallita”. Ma non ci voli trasiri n’ ta testa di Missinisi “improduttivi”e sognatori ..garantiti dalla ” chioccia” statale.

    0
    0
  17. Le priorità dichiarate da Accorinti (fare dormitori,aprire luoghi di incontro, recuperare cibo in scadenza) non sono esattamente quello che serve a Messina in questo momento di crisi profonda. Serve una persona molto preparata che conosca i PROBLEMI REALI e sappia proporre soluzioni. Non basta essere una brava persona per poter fare il Sindaco!!!

    0
    0
  18. ..Montalbano..quale film sta girando? Lasci il set e si informi meglio. GRILLO no cavalca l’onda della protesta ed Accorinti non girerà mai con l’auto blu’ così come NON “hanno fatto i grillini”… La superficialità e’ il prodotto della “DISINFORMAZIA”. Non se ne può più .

    0
    0
  19. nonostante tutto non ci vuole molto a pronosticare che il futuro sindaco di messina sara’ Garofalo

    0
    0
  20. Cosa ha fatto di concreto?
    Ti invito a leggere qui http://www.giuseppebasilealquartiere.com/2013/04/un-uomo-di-battaglia.html

    Mi fa ridere che si richieda la concretezza a un uomo pulito che viene da fuori dalle istituzioni e che le proprie battaglie le ha portate avanti con il cuore e la lealtà e le ha vinte quasi sempre.
    Cosa hann fatto allora di concreto Calabrò o Scoglio o Garofalo o Tinaglia (da dentro le istituzioni). Cosa ha fatto la Saija che fino a ieri non si è mai vista a una manifestazione?

    0
    0
  21. Ieri a Zafferia, una signora alla fine del discorso di Accorinti, gli si è avvicinata, ed ha esclamato:

    “Ti voterei, se non avessi mio figlio candidato”.

    0
    0
  22. Basta cercare fra i tanti badges, “smarriti” da molti consiglieri.

    0
    0
  23. L'Osservatore 1 Giugno 2013 12:21

    UN CONSIGLIO: cambi “nickname”, il Montalbano di Camilleri a cui credo lei si voglia riferire, è persona arguta e intelligente.
    Quanto al suo commento: denota superficialità,scarsa conoscenza dei candidati sindaco, dei movimenti che li appoggiano e mediocri capacità obiettive.
    Cordialità.

    0
    0
  24. L'Osservatore 1 Giugno 2013 12:24

    …e cchi semu contenti!!!

    0
    0
  25. Io non conosco Accorinti dunque non mi permetto di esprimere giudizi sulla persona ma di sicuro il suo pensiero è un’utopia degna dei migliori figli dei fiori.. Questa città ha bisogno di opere, ponte in primis, aziende serie non localini e compro oro, lo dimostra il fatto che giovani e non vanno via a cercar fortuna in città con vocazione economica e non parassitaria e idealista come la nostra… Il gioco di chi dice no a tutto porta solo al declino irreversibile. ben vengano investitori da fuori, ben vengano fabbriche, e cio non significa voltare le spalle all’ambiente.. Da più parti sento dire che il sig. Accorinti si è battuto per messina, ma cosa ha fatto? Eravamo nella c.. e ci siamo rimasti.. ha vinto la battaglia contro il ponte (lui insieme ad altri) col risultato che per traghettare in auto ci vuole un’occhio della testa e che per salire su un treno ad alta velocita bisogna arrivare in campania.. Si è battuto per le sue idee che personalmente credo non siano la ricetta per la rinascita di messina.. In questo periodo di crisi alla gente non interessa l’aiuola e il parco sotto casa, interessa lavorare e avere soldi in mano per soddisfare i propri bisogni.. Purtroppo cari concittadini questa città ha bisogno di una figura che qui non esiste…

    0
    0
  26. Nonostante la pensi diversamente sul Ponte, voterò Accorinti perchè ha dimostrato nonostante posizioni spesso a me distanti, di voler bene a Messina in questi anni. Rappresenta l’unica seria novità del panorama politico messinese. Gli altri sappiamo già come andranno, mediocri sono e mediocri resteranno…se proprio dobbiamo salvarne uno meglio Garofalo a Gen..ops Calabrò etc..Accorinti tra 5 anni potrà rappresentare una grande delusione per tutti i suoi elettori, non è un tecnico, non è un politico di professione, non è uno dentro il sistema..facile che fallisca… ma se così non sarà, vorrà dire che avrà vinto lui, vorrà dire che avremo una città migliore…oggi l’alternativa a sindaco ad Accorinti è la classe politica degli ultimi 30 anni, come fate a votarli ancora?Si poteva considerare le alternative a Renato se ci fosse stata una rivoluzione di PD e PDL!Ad oggi, credo che chi vorrà TORNARE A SPERARE che questa città possa cambiare, a prescindere del pensiero sul Ponte, dovrà votare Accorinti.

    0
    0
  27. Cosa mi sarei aspettato dai candidati a sindaco di Messina? Ho sperato che accogliessero l’invito del nostro SAJA, di parlare ai messinesi con le cifre e trasformarle in dettagliate linee programmatiche. Prendo ad esempio il DIPARTIMENTO TRIBUTI. Il BILANCIO di PREVISIONE 2012, vedi link, fa la previsione di competenza, per la vecchia ICI, pari a € 10.428.998, a differenza del comune di Verona, che quasi azzera la previsione, passando da € 50.800.000 a € 300.000, Palazzo Zanca mantiene una parte consistente di questa ENTRATA, nella relazione allegata non si danno le motivazioni di questo accertamento. Il gettito IMU previsto, vedi link, per Messinam sempre per il 2012, è di € 21.673.002, mentre quello del comune veneto, statisticamente paragonabile al nostro, è di € 92.110.000. Pur sommando per Messina ICI+IMU (€ 32.102.000), la differenza è ingentissima, pari a €60.008.000, vi sembra possibile, siamo in presenza di una abnorme evasione/elusione, qui non centra più la scarsa organizzazione e informatizzazione del DIPARTIMENTO TRIBUTI, ma c’è qualcosa più oscuro, che la magistratura inquirente farebbe bene ad indagare, sconosciuta anche ai candidati a sindaco o fanno i finti tonti. Il primo link è per una più facile lettura degli schemi di bilancio http://img541.imageshack.us/img541/4837/schemabilancio1.png
    http://img46.imageshack.us/img46/7103/icimessina.png
    http://img221.imageshack.us/img221/4021/imumessina.png
    http://img547.imageshack.us/img547/3107/iciimuverona.png
    I signori candidati non hanno spiegato dettagliatamente, ai messinesi e a quelli del Municipio, partendo dalle cifre, come consigliava SAJA, in cosa consiste questa rimodulazione degli uffici di cui cianciano, per aggredire l’evasione/elusione dell’imposta. L’invocazione, PAGARE TUTTI PER PAGARE MOLTO MENO, sapranno realizzarla?

    0
    0
  28. e si sognare fa bene la realta e un altra cosa

    0
    0
  29. Con l’uscita di scena del dirigente Romolo DELL’ACQUA e la necessità di reperire risorse finanziarie, a Palazzo Zanca sono più produttivi, ipotizzo per mantenere la puntualità svizzera nel pagamenti dei loro stipendi, di cui sono compiaciuto, ma in cambio non vorrei scarsi servizi. Fanno passi da gigante nei tempi dell’esecuzione dei ruoli ordinari, relativi alla TARSU, sono quelli di cui non perviene CESSAZIONE al 31 dicembre, riguardano la minoranza di messinesi che paga puntualmente. Prima di DELL’ACQUA, il RUOLO 2011, mi fu notificato nel mese di novembre 2012, reso esecutivo nel mese di aprile 2012, mentre quello relativo al 2012, notificato oggi, fu reso esecutivo il 10 gennaio 2013. BRAVA la SERIT, ha anticipato di 5 mesi e 19 gg la notifica, BRAVISSIMI al DIPARTIMENTO TRIBUTI, hanno accorciato i tempi di 3 mesi e 8 gg, per rendere esecutivo il ruolo. Il Comune raggiunge il risultato di incassare entro gennaio 2014 l’intera somma rateizzata, la differenza con il passato è di ben 6 mesi, questo renderà più credibile, si chiama principio di veridicità, la fase di accertamento di questa entrata nei bilianci di previsione. La brutta notizia, per le tasche di chi paga, è l’aumento del 21% della TARSU, per avere una città sempre più zozza, zero raccolta differenziata, operatori senza stipendio, e a mesi alterni sommersi dalla spazzatura. Come sono bravi al DIPARTIMENTO TRIBUTI, quando ci sono di mezzo le loro tasche. Dimenticavo, dovrò pagare a luglio l’ultima rata del 2011 e la prima 2012.

    0
    0
  30. Alessandro Grussu 1 Giugno 2013 14:24

    Consiglierei al signor alo – che, per inciso, parla di utopie da figli dei fiori ma crede ancora nella favoletta del ponte (e delle grandi opere) come panacea di tutti i mali – di leggere attentamente il programma di Renato Accorinti e della sua squadra. Vi troverà tanto di quel buon senso e di quel realismo che, se non gli farà cambiare idea, probabilmente gli farà riconsiderare parecchie cose.

    0
    0
  31. Caro Attilio, i parchi eolici per la loro natura intermittente non posso sostituire le centrali come quella che indichi di Milazzo, sono un costosissimo, invadente, deturpante complemento.
    Le torri che spesso superano i 100 metri di altezza, con pale di oltre 60 metri, hanno bisogno, per il sostegno, di enormi e profonde basi, la rumorosità delle pale è insopportabile….ect..
    Sono un di più, non vengono eliminate le centrali tradizionali che restano indispensabili.
    I parchi eolici non sostituiscono le vecchie centrali, sono solo un invadente, rumorosissimo, deturpante complemento di discutibile utilità.
    Sicuramente in futuro la tecnologia eolica impiegata con altre tecnologie sarà in grado di funzionare autonomamente e alternativamente alle centrali tradizionali….magari con minore impatto sul paesaggio….allora dovranno essere realizzate e ben vengano le centrali eoliche con la fonte pulita, rinnovabile ed inesauribile(il vento)oggi sono enormi oggetti poco utili e deturpanti.

    0
    0
  32. lunarossa1984 1 Giugno 2013 21:09

    Può organizzare un centro sociale ma è del tutto inadeguato a ricoprire il ruolo di sindaco.

    0
    0
  33. senza alcuna ironia, davvero, gente attenta e preparata come Lei dovrebbe ricoprire un ruolo ben più importante e (RI)conosciuto rispetto ad un nickname su Tempostretto… Spero che i candidati leggano le sue parole.

    0
    0
  34. “vogliamo una citta’ con a capo un rivoluzionario ?”

    SI! SI! SI!

    Questa città non ha forse bisogno di una rivoluzione?

    0
    0
  35. Il Prof.Accorinti parla di cose che si fanno nel mondo del volontariato, qualcuno dovrebbe spiegargli in cosa consiste il mestiere di Sindaco! I problemi sono i debiti del Comune creati soprattutto dalle aziende partecipate e dalla incapacità della classe politica negli anni precedenti. Messina versa in un profondo stato di abbandono, serve un piano di risanamento tecnico-economico, serve un progetto di sviluppo complessivo. Occorre dare un segno di discontinuità con il passato, caratterizzato da gente approssimativa e impreparata. M5S “bis” no grazie!!!!

    0
    0
  36. sandramantineo 3 Giugno 2013 09:47

    Abbiamo un altissimo tasso di disoccupazione giovanile, il Comune con i conti “in rosso”, le aziende chiudono, la spazzatura fino al collo, le strade con le voragini, fonti di guadagno che non vengono sfruttate (la nostra costa, i nostri peloritani, migliaia di turisti che scendono dalle navi da crociera,etc) ….e questo signore come prima cosa vuole fare i DORMITORIII e le PISTE CICLABILI. Siamo a scherzi a parte?!

    0
    0
  37. Prima di tutto lavoro e servizi pubblici efficienti, il resto in seguito…..piste ciclabili per i figli di papà attrezzati con bici e abbigliamento da oltre 10.000, va bene…ampi spazi e spiaggie chiuse dai ricconi delle ville in riviera Faro, Ganzirri, Mortelle…va bene……e tanto altro può anche andare bene …ma prima bisogna dare pane, lavoro e servizi ai messinesi che sono allo stremo..la disoccupazione è a livelli record……la gente non sa come dare da mangiare alla famiglia…..la pista ciclabile bella idea……ma dopo….prima vengono i problemi dei cittadini che non hanno lavoro, della gente che vive in miseria….senza negare in seguito ulteriori agevolazioni alle famiglie ricco/ambientalistiche/traghettatoristiche/ect.ect.

    0
    0
  38. sono mesi che scrivo queste cose, finalmente qualche alleato. Messina affonda e la tempostretto di accorinti & co giocano a monopoli

    0
    0
  39. belle parole!!!!!

    0
    0
  40. caro Alessandro Grussu io non credo in nessuna favoletta, lei e tutti coloro che la pensano allo stesso modo credete che la soluzione sia rappresentata dal sig. accorinti e dalle sue belle idee… Basta viaggiare per avere la prova di ciò che dico.. Le fabbriche portano lavoro, le opere altrettanto, connetere la nostra città al continente migliorerebbe senza dubbio la nostra situazione..

    0
    0
  41. ricordategli che la nostalgica russia comunista che sogna non esiste da un bello pezzo…

    0
    0
  42. visto il servizio su rtp con accorinti accompagnato da quel signore vestito di tutta Calia , ho capito dato che lui è considerato un buono, ecco dove appoggiarsi per cattiveria

    0
    0
  43. Le opere portano lavoro agli amici degli amici, permettono di rubacchiare soldi qua e la e rinforza il bacino di voti servili.

    E più sono grosse, faraoniche e dispendiose, meglio è!

    Per carità signor alo, si faccia un giro per la Sicilia, in un posto a caso, e veda che fine hanno fatto le cattedrali nel deserto che lei dimostra di amare tanto.

    0
    0
  44. ++++++++ la paranoia…

    0
    0
  45. Comunque noto sempre più spesso che appena si parla di Renato si accalcano nugoli di mosche infastidite…e più si avvicina il giorno delle elezioni più il nugulo s’ingrossa!

    Che sia davvero la volta buona?

    0
    0
  46. Alessandro Grussu 5 Giugno 2013 12:43

    I figli di papà vanno in SUV e in macchine sportive da minimo 30 mila euro che poi posteggiano in terza fila o negli angoli degli incroci, mica in bicicletta.

    Per quanto riguarda il resto, continuo a stupirmi di quanti critichino Renato parlando a vanvera, dimostrando di non aver letto nemmeno un rigo del suo programma, malgrado sia bello e stampato sul suo sito web da lungo tempo.

    0
    0
  47. Alessandro Grussu 5 Giugno 2013 12:45

    Definire persone come Daniele Ialacqua o Guido Signorino o lo stesso Renato Accorinti “gente approssimativa e impreparata” è come dire che John Forbes Nash non sa le tabelline.

    0
    0
  48. E’ gente che da aria alla bocca…

    Perché non posso credere che siano davvero convinti che le persone realmente competenti siano proprio quelli che ci hanno governati fino ad oggi.

    0
    0
  49. Vedo che é come se la maggior parte della gente avesse sentito che l’unica cosa che farà Accorinti sono le piste ciclabili…Signori, non servono idee grandiose per risollevare le sorti di questa città, serve solo una corretta ed onesta gestione del denaro pubblico, priva di clientelismi e favoritismi, tutti requisiti che Renato soddisfa ampiamente.

    0
    0
  50. Vabbè ma i messinesi-buddaci non lo meritano!
    Vi meritate i peggiori Garofalo e Scoglio. L’avete dimostrato negli ultimi decenni che vi piace farvi del male.

    Un saluto da un ex-messinese (ex grazie alla gentaglia che ci vive e che, purtroppo, ha ancora il diritto di voto)

    0
    0
  51. A ..weinhatchen o hithler o come cavolo ti chiami, meglio messinesi buddaci che messinesi rinnegati. Vedi di rimanere dove sei e non tornare più a messina. Chi è con me rincari la dose. …

    0
    0
  52. Miii questo commento me l’ero perso. Hai messo proprio il carico sulla mia briscola. Nemmeno io ho qualcosa di personale verso accorinti, ma se dobbiamo scegliere un sindaco vogliamo qualcuno ke risolva i problemoni di Messina, l’ho commentato centinaia di volte, Messinesi, non ci serve l’amico al comune che ci puo’ fare qualche favore, Messina è affondata cerchiamo di salvare il salvabile, pensate ai vostri amici e parenti che devono vivere lontano dalla loro citta’. I giardini per i bambini, ma quale bambini se nessuno si puo’ permettere di farli pechè non si possono campare. Niente ponte, niente case, niente strade, niente niente… non si campa d’aria nella valle dell’Eden. Si la cultura essenziale, giusto, ma a quanti rimane qualche euro per un libro o per il teatro? in pochi e voi siete quei pochi che potete permettervi questo fregandovene della maggioranza dei Messinesi che arrancano.Forse non vi siete accorti che non ci sono grande fabbriche e industrie, i messinesi sono le piccole imprese, muratori, imbianchini, elettricisti e altri mestieri che lavorerebbero con quello che accorinti vuole eliminare del tutto. Tutti giardinieri e biciclettai eee daaaiii

    0
    0
  53. Certo non meritiamo tipi come weinhatchen….meno male che sei andato via… Qual’è sindaco vorresti imporre per tirannia????
    Sono orgoglioso di essere messinese nel bene ed anche quando le cose vanno male….. dubito che weinhatchen sia un vero messinese.

    0
    0
  54. L'Osservatore 6 Giugno 2013 16:12

    SI,IO RINCARO LA DOSE!!!
    Come mi disse un mio caro amico tempo fa: I messinesi “chiddi bboni” quando hanno potuto, quando hanno avuto l’occasione per farlo, se ne sono andati da Messina e molti di loro non vogliono più tornarci, a Messina sono rimasti i portaborse, i galoppini, i figli di papà, gli “amici” e gli “amici degli amici”…quelli che “pregano” il politico di turno per un “posticino” in qualche partecipata del comune (si, quelle che hanno crediti e che non pagano i dipendenti..)Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti e i vari commenti qui su TS lo confermano!!!
    Prego per voi…

    0
    0
  55. MI PIACE.

    0
    0
  56. Se non si mette in discussione la partitocrazia, favoritismo, e giochini di potere non si va avanti… Sinceramente credo che ci voglia davvero un cambio di tendenza, i classici partiti proprio per la loro struttura non fanno altro che alimentare i favoritismi. Purtroppo siamo “malati” il nostro PIL cittadino è crollato negli ultimi 20 anni… è nessuno si assume le colpe.. ma le colpe sono di chi ha governato, altrimenti di chi? .. una cosa che mi fa paura è che le persone giovani e non, che vogliono un futuro migliore vanno via, emigrano chissà dove al contrario invece di chi è plasmabile e facile da zittire, resta il popolo manovrabile ignorante che non si chiede il perchè, resta chi non pensa alla collettività ma alla sua cerchia familiare (http://www.treccani.it/vocabolario/familiarismo_(Neologismi)/). Le radici di questo fenomeno sono lontane e difficili da estirpare.
    Inoltre l’unica cosa che è cambiata è il crocerismo, mi sembra strano vedere Turisti, allo sbaraglio… concentriamoci su di loro, offriamo servizi in cambio del loro denaro, sfruttiamo come fanno da alle altr parti…. è inutile che parlate di aziende e quant’altro collegate alle grandi imprese, nessuno produrra qui.. ormai la tendenza anche del nord le produzioni le spostano ad est, figuriamoci se un imprenditore o grande impresa viene qui .. in questo popolo a creare che??? debiti…
    Vorrei aggiungere anche un altra cosa, una cosa grave la magistratura,è possibile che nessuno paghi dello scempio che viene fatto ogni santo giorno. Vengono calpestati ogni giorno i diritti delle persone oneste, si proprio quelle che aiutano lo stato, quelli che pagano le tasse senza avere servizi, quelle che davvero si privano del pane per essere liggi con la legge.. ma mi chiedo ormai a chi? vanno avanti i delinquenti i disonesti coloro che hanno l’atteggimaneto mafioso… Non so se votero’ ma se decido di farlo il mio voto andrà sicuramente ad una corrente nuova.. perche l’unica cosa che ci resta è solo sperare…

    0
    0
  57. caro amico purtroppo sono parole buttate al vento. basta guardare come risponde qualcuno quando si parla di fare progetti seri per messina invece di fantasticare con i sognatori delle valli incantate

    0
    0
  58. L’unica piazza piena ieri sera, perchè non avete scritto un articolo in merito?
    Perchè non avete fotografato la desolazione di Piazza Cairoli o di Piazza Duomo o del Municipio?
    Ieri è stata festa per tutti, non sembrava neanche Messina. I bimbi che hanno disegnato e giocato con i clown, la musica in piazza per tutte le età. E i brividi che ti prendono quando a parlare sono alcune persono che sembrano parlare con il cuore…

    0
    0
  59. bonanno giuseppe 8 Giugno 2013 12:48

    MINCHIA……facitimmillu diri e scriviri

    0
    0
  60. bonanno giuseppe 8 Giugno 2013 12:55

    mannaia, mannaia ma picchi non ti candidasti a SINNICU

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007