La vice di Carmelo Lo Monte alla segreteria provinciale dovrebbe essere Daniela Bruno. A sorpresa, ma poi neanche tanto, emerge il nome di Fabio D’Amore per la segreteria cittadina
Dopo la nomina dei tre vice commissari regionali, tra i quali il messinese Maurizio Ballistreri, si continua a lavorare in casa Mpa per la definizione degli assetti interni al partito. In queste settimane si sono tenuti diversi incontri nel corso dei quali si è discusso, oltre che del tesseramento, anche della situazione provinciale e cittadina. Secondo notizie non ancora ufficializzate dal partito, sarebbero già emersi i nomi di coloro che andranno ad affiancare il deputato Carmelo Lo Monte, attuale commissario provinciale autonomista, nei vertici messinesi.
Come vice nella segreteria provinciale dovrebbe essere nominata Daniela Bruno, assessore alle Politiche Giovanili a palazzo dei Leoni e già in passato “candidata” a sedere sulla poltrona di vice presidente della stessa Provincia, incarico poi non confermato per ragioni legate ad equilibri politici. Una designazione quasi necessaria in virtù degli impegni che portano Lo Monte ad essere spesso lontano dalla città dello Stretto.
Più ricca di significati politici è l’indiscrezione che vorrebbe Fabio D’Amore commissario cittadino. Il leader del movimento Risorgimento Messinese è dato ormai da tempo vicinissimo agli autonomisti, così come testimonia la nomina di commissario dell’Ente Fiera, rinnovata a più riprese (nomina di pertinenza regionale).
Se entrambe le designazioni dovessero essere confermate, l’asse del partito si riequilibrerebbe verso la città, vista la forte influenza tirrenica degli ultimi tempi.
