Trapela ottimismo dal summit che si è tenuto nel pomeriggio a Palazzo Zanca tra i dirigenti comunali,la Stretto Spa e l’Anas
Gli svincoli non si toccano e i lavori andranno avanti sino alla loro ultimazione. E’ quanto emerso dall’incontro tra i tecnici di palazzo Zanca, vale a dire il Rup del terzo lotto degli svincoli di Giostra-Annunziata, Mario Pizzino,e il dirigente del Dipartimento Grandi Opere, Giovanni Caminiti; il direttore generale della Stretto Spa, Giuseppe Fiamminghi; ed il responsabile regionale dell’Anas, Ugo Dibennardo.
Dopo le preoccupazioni emerse in queste ultime settimane, alimentate da una nota recapitata al Comune da parte della Stretto spa (vedi articolo correlato), che evidenziava l’incompatibilità del progetto del Ponte con il completamento degli svincoli di Giostra e Annunziata, il vertice ‘riparatore’ , che si è prolungato sino al tardo pomeriggio di oggi, ha fugato ogni dubbio sul paventato smantellamento della galleria attualmente in fase di realizzazione.
Durante la riunione, i partecipanti hanno manifestato la volontà di studiare tutte le possibili soluzioni per evitare di dover abbattere quanto già realizzato e si sono impegnati a portare a compimento un’opera che i messinesi attendono da oltre 20 anni.
Tuttavia, nonostante le rassicurazioni, non è ancora dato sapere come saranno risolte le ‘incongruenze ’ tra la bretella di collegamento al Ponte ed il collettore nord compreso tra lo svincolo di Giostra e Annunziata.
