Morta sul colpo la cantante e violinista palermitana Maria Elisa Di Fatta
Sangue sulle strade della provincia di Messina nel giorno dell’Immacolata.
Due persone sono morte, nel tardo pomeriggio, in uno scontro frontale tra due autovetture.
Il terribile incidente è avvenuto a Reitano, sulla Strada Statale 117 Mistretta – Santo Stefano Camastra, all’altezza del viadotto Colonna.
A perdere la vita Maria Elisa Di Fatta (nella foto), violinista e cantante lirica, 34 anni, di Cefalù e Giuseppe Provenzale, 43 anni, di Mistretta.
La giovane artista è morta sul colpo mentre Provenzale è spirato non appena giunto all’ospedale di Mistretta.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri che hanno avviato indagini per stabilire cause e responsabilità dell’impatto mortale.
La morte di Maria Elisa Di Fatta ha fatto sprofondare nel lutto il mondo della musica siciliano. Violinista e cantante, si era diplomata in violino al Conservatorio di Musica -Vincenzo Bellini- di Palermo ed aveva poi studiato a Roma.
Nella sua carriera aveva già avuto l’opportunità di cantare alla Scala di Milano e maturato esperienze con l’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo e The Brass group. Maria Elisa Fatta domani sera si sarebbe dovuta esibire al Metropolitan di Palermo in uno spettacolo di beneficenza il cui incasso sarebbe stato devoluto a favore di Telethon.
