Gli studenti hanno partecipato ad uno stage di 6 settimane presso l'Ufficio Stampa della sede diplomatica statunitense
Quattro studenti del corso di Giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina hanno da poco concluso la loro esperienza da stagisti presso l’Ambasciata americana di Roma.
Sono stati Valeria Arena, Valentina Costa, Alberto Micali e Aldo Sconti, ad aprire un’inedita collaborazione con l’Ufficio Stampa della sede diplomatica statunitense, un ciclo di tirocini che vedrà avvicendarsi in tutto dieci studenti fino a febbraio del prossimo anno.
Per 6 settimane i ragazzi sono stati coinvolti nelle attività del Public Affairs Office, partecipando quotidianamente al briefing della stampa italiana e alla redazione del rapporto stampa, seguendo eventi e conferenze organizzate dall’Ambasciata, e creando contenuti multimediali per il sito (http://rome.usembassy.gov/english). Gli studenti hanno inoltre avuto modo di incontrare membri del Dipartimento di Stato Americano e dello staff diplomatico: la loro esperienza è culminata con un’intervista all’Ambasciatore statunitense Ronald Spogli.
