Legge sul credito d'imposta, ''si'' unanime dell'Ars

Legge sul credito d’imposta, ”si” unanime dell’Ars

Legge sul credito d’imposta, ”si” unanime dell’Ars

giovedì 05 Novembre 2009 - 08:43

L’Assemblea regionale siciliana, presieduta dal vicepresidente Camillo Oddo, ha approvato all’unanimità, 54 deputati presenti a Sala d’Ercole e 54 voti favorevoli, la legge sui crediti di imposta per nuovi investimenti e per la crescita -sia dal punto di vista strutturale, sia per quanto riguarda gli accorpamenti o le fusioni- delle imprese.

Tutti gli oratori intervenuti nel dibattito -sviluppatosi nella seduta pomeridiana di mercoledì 4 novembre- soffermandosi sull’importanza del provvedimento legislativo, hanno evidenziato che la legge costituisce, tra l’altro, un grande strumento che serve soprattutto a sostenere i processi di innovazione nel campo imprenditoriale.

L’iniziativa legislativa era stata illustrata dal relatore Antonino D’Asero del Pdl e hanno poi preso la parola Cateno De Luca e Nicola d’Agostino del Mpa; Antonello Cracolici del Pd; Salvatore Pogliese e Salvino Caputo del Pdl; Salvatore Cordaro dell’Udc.

Il confronto d’Aula s’é concluso con l’intervento dell’assessore per il bilancio e le finanze Roberto Di Mauro.

L’Assemblea ha anche votato e approvato un ordine del giorno –primo firmatario Vincenzo Vinciullo del Pdl- che impegna il governo della regione ad adottare le misure necessarie per sbloccare tutte le risorse destinate agli interventi da effettuare nelle aree artigianali.

È stato stabilito, inoltre, che sarà discusso in una delle prossime sedute dell’Assemblea un altro ordine del giorno -firmato da Antonino D’Asero- che tende a riconfermare l’esenzione dell’IRAP per il quinquennio 2009-2013 a favore delle imprese siciliane.

Il presidente Oddo ha quindi rinviato i lavori d’Aula a martedì 10 novembre (h.17) con all’ordine del giorno l’esame del disegno di legge sul rendiconto generale della regione e dell’azienda delle foreste demaniali per il 2008 e quello sull’assestamento del bilancio regionale per l’esercizio finanziario in corso.

L’Assemblea dovrà inoltre discutere il documento di programmazione economica e finanziaria per il periodo 2010-2013.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED