Poteva finire molta male ad un autotrasportatore polacco ubriaco, finito con il suo Tir contro la parete di una galleria nell’autostrada Messina-Palermo.
E’ accaduto la notte scorsa intorno a mezzanotte. L’uomo, all’interno della galleria Grillo, ha perso il controllo del mezzo pesante che ha strisciato per diversi metri la fiancata sinistra contro la parete della galleria, strappando i fili dell’impianto di illuminazione e lasciando sull’asfalto pezzi di carrozzeria. Il Tir si è fermato, dopo aver a lungo proceduto a zig zag ed aver perso una ruota.
Il mezzo era tallonato da una pattuglia della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello che poco prima aveva notato l’andatura incerta del Tir e lo aveva seguito, cercando di intimare l’alt all’autotrasportatore. L’uomo, fermato dopo l’incidente, è stato sottoposto ad alcoltest. L’etilometro ha fatto rilevare il tasso alcolemico più alto possibile. Il polacco è stato trasportato all’ospedale di Sant’Agata Militello e denunciato a piede libero. Al camionista sarà revocata la patente e sequestrato il mezzo.
LA FOTO NON SI RIFERISCE ALL’INCIDENTE IN QUESTIONE
