Se li contenderanno Garden Sport e Messina Sud per quanto riguarda i “Pulcini”, mentre sarà Camaro-Futura 2008 la sfida decisiva per i “Primi Calci”. Le semifinali hanno regalato emozioni e belle giocate
E’ giunta all’atteso ultimo atto la terza edizione del “Memorial Dejan Drago”, torneo di calcio a 7 riservato alle categorie “Primi Calci” (2000/2001) e “Pulcini” (1999/2000) ed organizzato dall’AiCS Messina. Sono in programma, infatti, oggi le finali per l’assegnazione dei due ambiti titoli. Se li contenderanno Garden Sport e Messina Sud per quanto riguarda i “Pulcini”, mentre sarà Camaro-Futura 2008 la sfida decisiva per i “Primi Calci”.
Le semifinali hanno regalato emozioni, belle giocate e, soprattutto, sono state seguite, attorno al rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, da un pubblico numeroso e festoso. Un successo questo che ripaga a pieno la passione e gli sforzi profusi del comitato provinciale dell’AiCS. Tra i “Pulcini”, il Garden Sport ha avuto la meglio, trascinato dalle reti del bomber Marco Augliera, sul Bellinzona con il punteggio di 5 a 0. Più in equilibrio l’altra semifinale, che ha visto la vittoria di misura (1-0) del Messina Sud sui mai domi ragazzi dell’Uragano Cep. Ancora più incerta è stato l’incontro dei “Primi Calci” Camaro-Life 2000, che gli atleti cari al presidente Benito Chiofalo hanno fatto proprio grazie ai calci di rigore (5-4). I palpitanti tempi regolamentari si erano chiusi, infatti, in parità (2-2). Più facile il compito della Futura 2008, che ha piegato la resistenza del Bellinzona (9-2).
Saranno ben cinque le partite che si disputeranno questo pomeriggio. Il programma prevede, a partire dalle ore 15.30, prima la disputa delle finali per il terzo e quarto posto (Bellinzona – Uragano Cep e Life 2000 – Bellinzona) e poi quelle per le piazze più importanti. In mezzo vi sarà, inoltre, una partita promozionale con in campo i piccoli calciatori nati dopo il 2003. La manifestazione prevede, infine, la premiazione di tutte le squadre partecipanti con coppe e targhe, mentre per i giovani protagonisti vi saranno medaglie e gadget.
“E’ stato un grande successo – queste le prime entusiaste parole del presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci – sotto tutti i punti di vista. Vedere giocare e divertirsi oltre 200 bambini è davvero un piacere ed un orgoglio per tutti noi dall’AiCS. La cosa che mi preme sottolineare è la sportività e la gioia di questi ragazzi nell’inseguire un pallone. Sentimenti contagiosi anche per i loro tanti parenti, che hanno assistito agli incontri. Quest’anno il “Memorial Dejan Drago” ha visto crescere – conclude Margareci – la propria visibilità e questo non fa altro che darci ulteriori stimoli per il futuro.
