Sei deleghe rimodulate
Con propria determinazione il sindaco Carmelo Pino ha assegnato le deleghe ai sei assessori comunali. Una ripartizione che tiene conto della diminuzione degli assessorati e dunque rimodula, implementandole quelle che sono le materie del Comune.
Questo il dettaglio delle deleghe:
Bucca Mariano: Lavori pubblici, infrastrutture, edilizia cimiteriale, servizi manutentivi e
servizio idrico integrato. Protezione civile.
Capone Maurizio. Politiche energetiche. Tutela e risanamento ambientale. Inquinamento ed ecologia. Riserve naturali. Osservatorio e consulta per l’ambiente. Servizio di igiene urbana. Interventi igienico-sanitari nei mercati comunali. Rifiuti urbani e raccolta differenziata. Interventi igienico-sanitari per la pulizia delle spiagge e dei torrenti. Discariche per RSU e materiali inerti. Rapporti con ATO. Canile municipale e randagismo. Arredo urbano, fontane pubbliche, ville e giardini. Sicurezza e salute degli ambienti di lavoro e dei lavoratori.
Politiche del lavoro e formazione professionale.
Codraro Giuseppe. Bilancio, risorse finanziarie e servizi tributari. Società ed enti partecipati, controllo di gestione ed economato. Politiche patrimoniali. Affissioni, pubblicità, spazi pubblicitari e relative riscossioni. Concessioni amministrative di spazi ed aree pubbliche. Piano strategico, programmazione comunitaria e programmi complessi. Servizi demografici e cimiteriali. Toponomastica e statistica.
D’Amore Massimo. Politiche per la famiglia. Politiche sociali dirette ad anziani, minori, disabilità, immigrati, devianze, dipendenze e, più in generale, ai soggetti svantaggiati e/o a rischio esclusione sociale. Rapporti con il volontariato, l’associazionismo, cooperazione sociale e, in generale, con gli organismi del terzo settore; IPAB, Fondazioni e altri
organismi attivi a vario titolo nel sociale. Servizio civile. Programmazione e indirizzo delle attività oggetto della L. n. 328/00 e della L.r. n. 10/03. Diritti di cittadinanza e trasparenza, organismi di partecipazione e consultazione cittadina, tutela dei consumatori, comunicazione istituzionale e decentramento, URP, bollettino di informazione comunale e informazione, sportello del cittadino.
Nastasi Gioacchino. Sviluppo economico-attivita produttive, commerciali, artigianali, turistiche, agricole ed ittiche. Florovivaismo e sportello unico delle attività produttive. Osservatorio economico. Eventi e promozione immagine della Città. Trasporti pubblici locali e rapporti con l’AST. Piani commerciali, piani di gestione della rete di distribuzione carburanti,
quotidiani e periodici, etc. Osservatorio dei prezzi. Fiere, mostre e mercato settimanale.
Lidi balneari.
Scolaro Stefania. Politiche educative e scolastiche. Edilizia scolastica. Politiche per l’infanzia e per l’adolescenza. Orientamento scolastico e rapporti con l’Università. Promozione delle pari opportunità. Politiche per la valorizzazione e gestione del patrimonio artistico, archeologico, culturale e storico. Musei e biblioteche. Scambi culturali e gestione spazi espositivi. Organizzazione eventi culturali. Manifestazioni teatrali, musicali e cinematografiche.
