Lunedì sciopero dei parcheggiatori, senza stipendio da aprile

Lunedì sciopero dei parcheggiatori, senza stipendio da aprile

Lunedì sciopero dei parcheggiatori, senza stipendio da aprile

Tag:

venerdì 01 Luglio 2011 - 12:01

Lunedì prossimo , i 29 parcheggiatori della Cooperativa Sirio, che gestisce il servizio dei parcheggi a a pagamento per conto del Comune di Milazzo, sciopereranno e organizzeranno un presidio davanti al Municipio.
Lo comunica la Filcams di Messina, la categoria della Cgil che segue i settori turismo, commercio e servizi, che ne spiega le ragioni.
Dallo scorso aprile i parcheggiatori non percepiscono lo stipendio e, dal momento che l’appalto col quale il servizio è stato affidato alla Sirio è in imminente scadenza e non verrà prorogato, aumentano i timori dei lavoratori di circa il pagamento degli stipendi arretrati e maturati a giugno.
Il prossimo 11 luglio scade infatti l’appalto che è stato affidato ad una nuova cooperativa, la Atena, verso al quale transiteranno tutti i lavoratori.
Elemento che contribuisce a confondere la situazione e a suscitare perplessità nel sindacato e nei lavoratori, il fatto che tanto la Sirio quanto la Atena facciano parte di un medesimo Consorzio.
In occasione dello sciopero i lavoratori hanno organizzato un presidio davanti al Comune per sollecitare l’amministrazione ad intervenire presso la Sirio affinché saldi gli arretrati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007