Coronavirus. Attivato “Spazio amico”, lo sportello che dà ascolto ai nuovi bisogni

Coronavirus. Attivato “Spazio amico”, lo sportello che dà ascolto ai nuovi bisogni

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. Attivato “Spazio amico”, lo sportello che dà ascolto ai nuovi bisogni

Tag:

mercoledì 29 Aprile 2020 - 08:31

#coronavirus La Cisl, attraverso le sue associazioni Anteas e Anolf, attiva “SpazioAmico”, uno sportello telefonico per i nuovi bisogni.

Vicini alle famiglie fragili, ad anziani e immigrati, ai non autosufficienti, ai nuovi poveri. La Cisl – attraverso le sue associazioni Anteas e Anolf – attiva “SpazioAmico”, uno sportello telefonico a cui risponderanno i volontari del sindacato e al quale si possono rivolgere tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto.

Uno spazio d’ascolto

Il servizio sarà uno spazio d’ascolto, attraverso il numero verde 800065501: dall’altro capo del telefono le cosiddette “antenne sociali” dell’Anolf Cisl, dell’Anteas e dei volontari del sindacato che saranno il primo front office per i cittadini.

Avviato a Messina

SpazioAmico è stato avviato anche a Messina, con una riunione operativa svolta in modalità videoconferenza alla presenza della segretaria della Cisl Sicilia Rosanna La Placa.

«L’obiettivo – ha detto il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi – è mettere tutti in sinergia, con una task force che lavori su quello che è il welfare sociale per venire incontro a bisogni nuovi e diversi che la popolazione richiede soprattutto in questo momento. Partirà, contestualmente, nell’ambito di questa iniziativa, anche una collaborazione con gli enti del terzo settore».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007