Detenuto in possesso di un cellulare, interviene Nicotra dell'Osapp

Detenuto in possesso di un cellulare, interviene Nicotra dell’Osapp

Detenuto in possesso di un cellulare, interviene Nicotra dell’Osapp

Tag:

mercoledì 02 Maggio 2012 - 13:02

Dopo la notizia del ritrovamento di un telefono cellulare in uso ad un detenuto del carcere di gazzi, il vicesegretario nazionale dell’Osapp Nicotra e’intervenuuto per ribadire come nonostate la carenza di organico si riesca a garantire la sicurezze nel carcere

Mimmo Nicotra, vicesegretario nazionale del sindacato di polizia penitenziaria, dopo la notizia del ritrovamento di un cellulare in uso ad un detenuto è intervenuto con un comunicato stampa: “malgrado una carenza di organico molto alta riusciamo ancora a garantire la sicurezza dei cittadini. Purtroppo la situazione degli organici nelle strutture carcerarie è diventata insostenibile: da anni oramai denunciamo la carenza di personale che di fatto poi abbassa il livello di sicurezza”. Il telefono è stato trovato, nel carcere di Gazzi, durante una perquisizione ad un detenuto ammesso al lavoro all’interno della struttura carceraria. Dopo aver provveduto a privare il detenuto del telefono cellulare, lo stesso è stato sospeso dall’attività lavorativa che gli latri carcerati svolgono all’interno della struttura detentiva. E ovviamente la direzione del carcere ha avviato un’indagine. “A Messina – ha aggiunto il sindacalista – la casa circondariale non solo è sovraffollata, ma attualmente conta circa duecento unità di polizia a fronte di un organico previsto di almeno trecento agenti”.
Resta da capire come abbia fatto il detenuto ad entrare in possesso di un telefono cellulare. Così come gli investigatori dovranno ora esaminare i tabulati telefonici per verificare verso chi fossero dirette le chiamate eventualmente effettuate e l’utenza da cui sono parti t e quelle in entrata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007