La prossima settimana dovrebbero essere avviati una serie di interventi per -liberare- il litorale sud, da Gazzi fino a San Raineri, da tutte le superfetazioni presenti sull’area demaniale. Ciò è stato deciso dall’amministrazione comunale e verrà messo in atto grazia alla collaborazione con la Guardia Costiera, l’Autorità portuale e l’Ato 3.
I dettagli dell’iniziativa, che fa parte del più ampio programma di valorizzazione dell’affaccio a mare che la giunta Buzzanca porterà avanti, verranno illustrati domani, martedì 29 luglio, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali della Caserma Maio, in viale Policlinico- ang. Via Bonino, da dove sarà poi effettuato un sopralluogo alle zone. All’incontro con la stampa prenderanno parte il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’assessore alle politiche del mare Giuseppe Isgrò, ma anche altri componenti della giunta che ci metterenno del proprio nell’iniziativa come la Amata (ambiente), la Aliberti (politiche sociali), Capone (mobilità urbana), Corvaja (politiche del territorio) e Rao (risanamento).
Ieri intanto, a bordo della motovedetta PM 2864 della Polizia Municipale, l’assessore Isgrò ha osservato da vicino lo stato di degrado ambientale in cui versano alcune porzioni della nostra costa.
